top of page
  • Immagine del redattoreRH

U19M GOLD > MAROSTICA vs RHODIGIUM > 78-76

Prima effettiva partita del secondo girone oro per i nostri u19gold che sfidano in trasferta nella seconda giornata del girone pallacanestro Marostica.



La partita è importantissima perché, vista la formula del campionato, si gioca un girone unico ed una sola partita, e si gioca contro tutte le migliori squadre dei 5 gironi del veneto.

La posta in palio è alto e i ragazzi ne sono coscienti, arrivando in campo, anche se ridotti per via degli infortuni e malattie varie, concentrati e decisi. La partita inizia abbastanza equilibrata con buone scelte nostre e loro ma ad un certo punto perdiamo l'obiettivo e prendiamo un parziale che ci vede concludere il primo quarto in svantaggio di 11 punti. Nel secondo quarto reagiamo bene, troviamo ottime conclusioni da sotto e da fuori, difendiamo bene, anche a zona, e riusciamo a pareggiare l'incontro sul 41-41 all'intervallo.

Tornati dagli spogliatoi il terzo quarto vede le due squadre sferrarsi attacchi e contro attacchi, con il punteggio che rimane sempre lì lì. Il terzo quarto si chiude con un minimo svantaggio, di 1 punto. All'inizio del quarto quarto però, nonostante fossimo consapevoli di dover dare il tutto per tutto, caliamo di concentrazione e grinta e prendiamo un parziale che ci porta sotto di in doppia cifra. Inutili i nostri tentativi successivi, che ci portano a giocarci il pareggio con due liberi finali che si infrangono sul ferro.

Marostica vince 78-76, ma i nostri ragazzi hanno dimostrato di meritarsi quello che stanno facendo e di non essere arrivati fino a qui per caso.

Partita bellissima, giocata sul filo delle palpitazioni, molto apprezzata dal pubblico e dagli allenatori.


PROSSIMI APPUNTAMENTI

In settimana i nostri ragazzi hanno duramente lavorato in palestra in vista della successiva gara che sarà questa sera, mercoledì 28 febbraio, contro pallacanestro Carrè il 28 febbraio con palla a due alle 19.

Le altre gare saranno:

  • 03/03/24 - 15:00 > G.S. EUROPA BOLZANO vs RHODIGIUM BASKET presso il PALAMAZZALI - Viale Trieste 17 BOLZANO (BZ)

  • 13/03/24 - 19:00 > RHODIGIUM BASKET vs BK MESTRE 1958 presso il PALAZZETTO DELLO SPORT - Via Bramante 16 ROVIGO (RO)

  • 20/03/24 - 19:00 > RHODIGIUM BASKET vs CALORFLEX Oderzo presso il PALAZZETTO DELLO SPORT - Via Bramante 16 ROVIGO (RO)

  • 27/03/24 - 19:15 > PALL. VIGODARZERE vs RHODIGIUM BASKET presso il PALACERTOSA - Via Certosa VIGODARZERE (PD)

  • 03/04/24 - 21:00 > PALL. ORMELLE vs RHODIGIUM BASKET presso la Palestra Comunale di Ormelle - Via Capitello della Salute, 4 ORMELLE (TV)

  • 10/04/24 - 19:00 > RHODIGIUM BASKET vs PAL. ALTAVILLA VI presso il PALAZZETTO DELLO SPORT - Via Bramante 16 ROVIGO (RO)

  • 18/04/24 - 20:00 > PALL. PIOVESE vs RHODIGIUM BASKET presso il PALAJUNIOR Borgo Rossi - Via Bernardo Da Piove 16 PIOVE DI SACCO (PD)


@Biscaro @Rimondo

75 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page