Quinta partita del girone di ritorno u19gold dove i nostri ragazzi, in trasferta, giocano contro Energy basket, una squadra fisica, tattica e che ha dimostrato di essere migliorata molto nel corso della stagione.
Dimenticato il risultato dell'andata che ci ha visti vincere ampiamente, i ragazzi scendono in campo faticando contro la zona avversaria nonostante il buon giro palla.
Dal canto loro gli avversari sostengono ottime percentuali al tiro per cui il primo quarto si chiude pari, 18-18. Nel secondo quarto arriva il primo parziale della squadra di casa che, ancora con buoni tiri da 3 punti e con una difesa piuttosto sistematica, riesce a limitarci offensivamente e con una bomba da metà campo allo scadere si va agli spogliatoi con rhodigium sotto di 7 punti.
Ritornati in campo dopo la pausa lunga, il terzo quarto si apre con un altro parziale subito dove i padroni di casa raggiungono anche 20 punti di vantaggio, frangente nel quale non troviamo il canestro. Successivamente, però, i ragazzi riescono a ricucire lo svantaggio con qualche buon tiro e contropiedi veloci che ci portano al -13 a fine terzo quarto.
Ciononostante, rhodigium è brava a non demoralizzarsi e stare nella partita e nel quarto quarto i ragazzi, punto dopo punto, palla recuperata dopo palla recuperata, riescono a portarsi a pochi punti dagli avversari. Negli ultimi minuti di gara rhodigium trova ottime conclusioni che ci porta a -1 a 15 secondi dalla fine.
Palla nostra.
Rimessa disegnata da Migliorini. Tiro della vittoria preso e segnato da Edoardo Tomasatti!. La partita si conclude 69-70 per i nostri ragazzi che vincono una partita dove l'unico vantaggio è arrivato a pochi secondi dal termine, ma va bene così.
PROSSIMO APPUNTAMENTO
RHODIGIUM BASKET vs PALL. REDENTORE ESTE il 24 Gennaio 2024 ore 19:00 presso il PALAZZETTO DELLO SPORT, Via Bramante 16 45100 ROVIGO, penultima gara di questa prima fase.
@Biscaro @Rimondo
コメント