Impegnativa trasferta a Bolzano per i nostri Under 19gold che giocano la terza partita del girone oro e portano a casa la prima e significativa vittoria su tre partite sino ad ora.
Dopo un lungo viaggio tutto sommato tranquilla, i ragazzi arrivano in quel del PalaMazzali di Bolzano pronti a scendere in campo all'inusuale orario delle 15:00 del pomeriggio. Partenza lenta, i ragazzi faticano a segnare e prendono un parziale di 7-1 causa nostre distrazioni facilmente evitabili.
Ad ogni modo riusciamo a reagire e chiudiamo il quarto pressoché in parità , grazie anche ad un buon contenimento difensivo sugli avversari, bravi a correre molto e capaci di esprimere un'ottima pallacanestro.
Nel secondo quarto giochiamo come sappiamo fare, la palla gira e creiamo tiri costruiti, segnandoli il più delle volte. Facciamo un parziale che ci porta in vantaggio di 13 lunghezze, ma gli avversari reagiscono e cuciono parzialmente il divario.
Al rientro in campo dalla pausa lunga, Bolzano si riaccende e passa anche in vantaggio sfruttando nostre mancanze difensive ed offensive. A questo punto però i ragazzi, nonostante si arrivi anche al -6, riprendono il ritmo della partita e recuperano terreno tornando in vantaggio sugli avversari, chiudendo il quarto 48-50.
L'ultimo quarto ci vede sempre in vantaggio, con un parziale iniziale di 8-2 che poi ci porteremo fino alla sirena finale.
Vinciamo 57-64 in casa di Bolzano ed è una vittoria importante che ci motiva e ci rende ancora più consapevoli del nostro percorso e delle nostre potenzialità .
PROSSIMO APPUNTAMENTO
Ora ci aspetta una settimana di lavoro per arrivare pronti e motivati alla prossima partita contro Basket Mestre mercoledì prossimo in casa, ore 19, nella speranza di poter contare su un tifo solido e condiviso, che si è dimostrato fondamentale per sostenere i ragazzi e fare in modo che possano giocarsi partite di questo calibro.
@Biscaro @Rimondo
Comments