• RH

U19M > CONSELVE vs RHODIGIUM > 62-64

4 novembre

Seconda vittoria su 3 partite per i ragazzi dell'U19 di coach Marco Migliorini in trasferta vs Basket Conselve nella serata di giovedì 03 novembre.

La partita come era lecito aspettarsi è stata impegnativa, da un lato per merito degli avversari, dall'altro perché molti dei ragazzi hanno affrontato la gara con 1 o 2 partite nelle gambe essendo molti di loro impiegati nel campionato di Prima Divisione e in U17.

Ne consegue che i ragazzi sono partiti poco concentrati e molto passivi in difesa subendo l'iniziativa degli avversari e numerosi tagli a canestro.

In attacco sono riusciti comunque ad attaccare con pazienza e lucidità costruendo buoni tiri che purtroppo non entravano, ma la presenza e la fisicità a rimbalzo offensivo di Ekhator e Chinedu si è fatta sentire dando l'opportunità di secondi tiri.

La partita nei primi 2 quarti ci ha visto comunque chiudere davanti di 1 lunghezza sul 33-32. Nel terzo quarto Conselve parte a razzo e con un canestro da 2 e 2 tiri da 3 consecutivi si porta sul 40-33 dopo pochi minuti.

Da questo momento inizia la ricorsa per Rhodigium che ritorna in scia degli avversari dando vita ad una partita punto a punto in tutto l'ultimo quarto.

Nel quarto quarto l'episodio che a 22'' dal termine sul 62-62 ha segnato la partita: rimbalzo difensivo e possesso per Rhodigium che ha in mano l'azione per portarsi in vantaggio, chiusa con un canestro da 2 dall'angolo cadendo all'indietro di Edoardo Tomasatti a 4'' dal termine. Timeout e possesso per la squadra di casa che ha nelle proprie mani la possibilità di vincere o di portare l'incontro all'OT, con Rhodigium che con un ottima difesa riesce a far sua una partita sofferta fin dall'inizio.

Per Rhodigium sugli scudi le prestazioni offensive di Biscaro e Chinedu che chiudono la partita rispettivamente con 23 e 21 punti.

"Sapevo che sarebbe stata una partita complicata contro una buona squadra - commenta coach Migliorini - Sicuramente potevamo fare meglio, soprattutto nell'approccio alla gara dove siamo stati poco attenti in difesa. In attacco i tiri non sono entrati nonostante fossero ben costruiti ma abbiamo sopperito aumentando la fisicità a rimbalzo offensivo che ci ha dato parecchi secondi tiri. Abbiamo avuto nel corso della partita dei cali di attenzione oltre ad aver subito dei canestri anche fortunati, ma tutti ragazzi sono stati impeccabili nel momento di maggiore difficoltà nel capire che serviva sacrificio, un tuffo, 1 salto in più a rimbalzo, per contribuire alla vittoria finale. Sono comunque molto soddisfatto perchè siamo arrivati a questa partita con ragazzi che giocavano la loro seconda partita nell'arco di 24 e 48 ore ed era normale che a livello fisico e mentale avremmo scontato dei momenti negativi nel corso della partita."

Prossimo appuntamento per vedere i nostri ragazzi in campo è martedì 8 novembre al Palazzetto dello Sport dalle 18.45. I nostri ragazzi se la vedranno contro VIRTUS BK ACADEMY.

Vi aspettiamo per tifare Rhodigium

122 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti