top of page
  • Immagine del redattoreRH

U19F > PFM MESTRE vs RHODIGIUM > 61-68

24 ottobre

Questo lunedì al palazzetto dello sport di Martellago si è disputata la terza partita di campionato della formazione Under 19 femminile che si trova a sfidare PFM Mestre.

La partita è combattuta fin dai primi minuti con parecchi falli subiti da entrambe le squadre.



Il quintetto iniziale della partita è composto da Ludovica Tumeo, Silvia Martin, Giada Poletto, Celeste Fusaro e Nina Pastorello.

Grande grinta fino all’intervallo con un risultato di 34 a 28 per la squadra capitanata da Poletto. Durante il terzo quarto entrambe le squadre non riuscivano a gestire i falli tanto che fin dai primi minuti ambedue le formazioni avevano la paletta rossa del bonus alzata.

La squadra rodigina è stata obbligata a provare lo schieramento a zona grazie alla quale è riuscita ad acquistare qualche punto di distacco con numerosi contropiedi. Nell’ultimo tempo la partita si è portata in parità grazie al canestro della parità sul 52 segnato dalla giocatrice di Mestre Martignon.

Gli ultimi minuti sembrano infiniti, ma la partita se l’aggiudica la squadra rodigina con un finale di 61 a 68.

Miglior realizzatrice Ludovica Tumeo con la straordinaria cifra di 39 punti seguita da Poletto e Martin.

Le parole di coach Barcaro a fine partita ci mostrano il suo punto di vista e spiegano il lavoro fatto da questa squadra durante il periodo pre-campionato: "Abbiamo fatto una buona partita, Mestre è una buona squadra, sicuramente rimarrà ai vertici della classifica. Noi abbiamo parecchie cose da sistemare in difesa, ma i progressi rispetto alle prime amichevoli sono tangibili. Da sottolineare la prestazione di Lula Tumeo, un terminale offensivo assolutamente fuori categoria. Oggi abbiamo giocato senza il nostro capitano Virginia Martinello, out per infortunio, ma che contiamo di rivedere al più presto in campo, forza Virgi!!"


PROSSIMO APPUNTAMENTO

RHODIGIUM BASKET vs CU.RI.S.S.BK ISTRANA il 07 Novembre 2023 alle 19:00 presso il PALAZZETTO DELLO SPORT, Via Bramante 16 45100 ROVIGO ( RO)

@Martin @Rimondo

123 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page