top of page
  • Immagine del redattoreRH

U18M CSI > COSTA vs RHODIGIUM > 48-49

Questa domenica si è svolta nella palestra comunale di Costa di Rovigo tra la squadra under 18 C.S.I maschile di Costa e quella Rhodigium basket l'ultima partita di campionato prima della pausa natalizia.



I rossoblu avevano vinto a tavolino nella partita di andata e questa doveva essere una rivalsa per Costa, ma con fatica la Rhodogium e riuscita a conquistarsi il vantaggio di qualche punto che è stato mantenuto fino agli ultimi minuti, nei quali Costa è riuscita a superare i rossoblu.

Però con una tripla di Matteo Cominato il punteggio si è ribaltato con il vantaggio rodigino di un punto, sufficiente a vincere la partita.

Migliori realizzatori di questa partita Carlo Stievano con 15 punti e Matteo Cominato con 11.

L'allenatore Rhodigium Claudio Manesco molto contento per l'impegno a fine gare "La partita di domenica ha sottolineato ancora una volta la forza di questo gruppo.

Mi ha colpito molto la nostra fase offensiva nei primi due quarti e la costanza con cui i ragazzi sono stati capaci di trovare la via del canestro grazie ad iniziative personali e di squadra. Dobbiamo sicuramente migliorare il nostro approccio alla partita dopo l'intervallo, visto il parziale di 11 a 0 che abbiamo subito. Ciò che ci ha permesso di portare a casa la seconda vittoria di questo campionato è stata la capacità di non arrendersi davanti all'avversario e a combattere canestro dopo canestro per trovare la tanto agognata vittoria. È sicuramente un risultato importante che da gioia ai ragazzi e li rincuora per il grande lavoro che facciamo allenamento dopo allenamento. Ci possiamo godere questa pausa natalizia sapendo di esserci fatti un enorme regalo".

Così si conclude l'ultima giornata di campionato 2023.

@Rimondo @Lanzoni

57 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page