top of page
  • Immagine del redattoreRH

U17MGold > VIGODARZERE vs RHODIGIUM > 70-65

19 ottobre

Lunedì 16 a Vigodarzere è iniziato il campionato per i nostri Under 17 Gold.

Il campionato U17 Gold vedrà la prima fase in provincia di Padova e le avversarie saranno: WELSEA RONCAGLIA, POL. UNION VIGONZA, HORUS PADOVA, BASKET CONSELVE, PALL. VIGODARZERE, SC. ENERGY BK PD SUD e PALL. PIOVESE (con cui è stata giocata una amichevole pre campionato).



Partono in campo: Passadore, Oliva, Milan, Stocco e Beccati, diretti dai coach Carlo Canton e Claudio Manesco.

Grazie all’intensità del lavoro svolto durante gli allenamenti, i nostri ragazzi dettano il ritmo della partita fin dall’inizio portando il risultato 16 a 10 a favore Rhodigium alla fine del primo quarto.

Buona la difesa che ha permesso anche nel secondo quarto di portare a casa un parziale positivo andando alla pausa lunga con un punteggio di 30-22 sul tabellone sempre. a favore Rhodigium .

Cala la concentrazione nel terzo quarto e gli avversari riescono pareggiare la partita andando così 41 pari. Manca ancora un quarto che però non si rivela decisivo, terminando anch’esso in parità, con 57 punti per ciascuna squadra.

Si va ai supplementari.

Ma tra stanchezza e tensione i nostri ragazzi non riescono a farsi valere, perdendo palla in attacco e commettendo delle piccole imprecisioni in difesa . La partita si conclude quindi 70 a 65 per il Vigodarzere.

Le parole di coach Carlo Canton a fine partita ci spiegano un po’ la situazione di questa nuova squadra e della partita in generale: "C'è enorme rammarico per questa sconfitta. Eravamo a un passo da portare a casa questi primi 2 punti ma abbiamo commesso ingenuità veramente troppo grandi per non essere puniti da una squadra ottima e ben allenata come Vigodarzere. Da un certo punto di vista sono contento perché partiamo da una base per crescere molto buona, ma dall'altra dobbiamo diventare velocemente un po' più precisi e intelligenti in certe situazioni per non ripetere più gli errori marchiani che ci sono costati questi primi 2 punti. Andiamo avanti con fiducia nel lavoro, che finora i ragazzi stanno facendo con impegno e dedizione e guardiamo alla prossima."


PROSSIMO APPUNTAMENTO

BASKET CONSELVE vs RHODIGIUM BASKET il 24 Ottobre 2023 alle 20:00 presso Pal.to dello Sport 'M.Morelli', Via Traverso, 48 35026 CONSELVE. Dirigeranno la gara BONETTO EDOARDO di CADONEGHE (PD) e TAGLIAPIETRA ANTONIO di SAONARA (PD)


@Tiengo @Rimondo

89 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários

Avaliado com 0 de 5 estrelas.
Ainda sem avaliações

Adicione uma avaliação
bottom of page