top of page
  • Immagine del redattoreRH

U17M > TORNEO DI SAN SEPOLCRO > 3° POSTO

7 giugno

L'U17 Gold di coach Carlo Canton e Claudio Manesco chiude la stagione con un ottimo 3° posto al memorial Barbagli di Sansepolcro.

In girone con UBS Foligno, Pallacanestro Senigallia e i padroni di casa Dukes Sansepolcro i nostri U17 hanno agevolmente battuto gli umbri, squadra militante nel campionato Eccellenza marchigiano-umbro nella prima giornata, e i marchigiani, squadra di pari categoria Gold, salvo poi arrendersi nella seconda partita del sabato ai Dukes Sansepolcro causa anche qualche acciacco che ha privato nella gara decisiva per guadagnare la finale di qualche forza importante.



Finale 3/4° affrontata domenica contro un ostico Basket Roma, domata dopo le difficoltà iniziali con una prova grintosa e determinata.

Soddisfatto coach Canton alla fine di questa esperienza “Sono veramente contento di questa esperienza insieme. I ragazzi si sono comportati super bene, dentro e fuori dal campo. Penso abbiamo dimostrato un ottimo livello di gioco, anche contro squadre che fanno campionati superiori al nostro e questo alla fine del mio percorso mi riempie di orgoglio. Un grazie ai ragazzi e alle famiglie che hanno dato ai loro figli l'opportunità di fare questa bellissima esperienza. I tornei sono sempre veicolo di crescita, tecnica e umana. E' stato bello anche il supporto del gruppetto di genitori al nostro seguito, li ringrazio personalmente.”.



Si ritorna a casa e si pensa alla prossima stagione che per questo gruppo si preannuncia importante e ricca di nuove sfide.

Ringraziamo i sostenitori che hanno permesso ai ragazzi di presentarsi a questo appuntamento con dei copri maglia speciali, fatti ad hoc per celebrare il momento; ATMOSPHERE illuminazione, ASM SET, GPG s.r.l., centro EQUIPE e Studio Ingegneria Pianese.

FORZA RHODIGIUM!!!


56 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page