• RH

U17M GOLD > VIRTUS vs RHODIGIUM > 63-60

11 novembre

È stata una VITTORIA!

È stata sudata dall'inizio alla fine, incluso il tempo supplementare.

È stata una corsa bellissima fino all'ultimo secondo.

È stato un momento che resterà nella memoria di tutti.

È stato un post gara lungo e pieno di pensieri...

Non rileggete il risultato del titolo, quello è corretto.

La prova del gruppo, la ENORME prova di squadra, ha dimostrato una vittoria di carattere e di spirito che va oltre il risultato finale dato dal referto color giallo paglierino.

Si torna da via Rovigo (dove è localizzata la palestra di Rubano, che di fatto è casa VIRTUS) molto tardi; qualcuno torna a casa dopo uno sosta al Pronto Soccorso per verifiche. Per fortuna non c'è nulla che richieda più di un po' di riposo per guarire.

Ma pensiamo al prossimo incontro, alla prossima partita in casa.

RHODIGIUM BASKET vs PRO PACE BASKET al Palazzetto il 23 novembre alle 18.30.

"Ringrazio tutti i ragazzi che fanno parte di questo splendido gruppo - commenta coach Canton - perché ieri hanno vinto moralmente in un campo difficile. Il colore finale del referto non toglie nulla a quello che è stato espresso sul campo come idee tecniche e spirito di stare insieme. Solo una anno fa avremmo avuto il timore di scendere in campo. Ieri siamo stati prima di tutto squadra. Se possiamo venire su questi campi storici e di massimo livello provinciale/regionale ad essere competitivi è grazie al fatto che i ragazzi sono entusiasti del lavoro di gruppo tra U17, U19 e prima squadra. Per me è un grande orgoglio portare in giro per il Veneto questi ragazzi e vederli in palestra lavorare col sorriso o chiederci di giocare e allenarsi anche quando io e Marco Migliorini magari prevediamo giorni di riposo, sia che giochino tanto sia che facciano qualche minuto magari in trasferta. Questi ragazzi mi stanno dando tantissimo, sono un privilegiato a guidarli.".

Vi aspettiamo in campo a tifare Rhodigium!!!

206 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti