top of page
  • Immagine del redattoreRH

U17M GOLD > RHODIGIUM vs RONCAGLIA > 69-84

Il 28 novembre i nostri U17 Gold, hanno disputato una partita importante contro Roncaglia. Una partita difficile ma non impossibile, avversari tosti e preparati ma con le loro debolezze.



Palla contesa, inizia il primo quarto e troviamo in campo: Passadore, Oliva, Tiengo, Milan e Guzzon. Tutti ancora freschi, nessuna delle due squadre si dimostra superiore, così punto a punto si arriva ad un parziale in leggero vantaggio per gli avversari di 20 a 18.

Dopo di che una carenza difensiva porta i nostri a subire diversi punti da sotto canestro, che si faranno sempre più pesanti nel corso della partita. E non essendoci una contro risposta da parte nostra il quanto finisce 42 a 29 per il Roncaglia.

Pausa lunga, ma nonostante i 9 minuti di discorso negli spogliatoi di coach Canton, non si vede un gran miglioramento e subiamo nuovamente il parziale e ci portiamo sotto di 20 punti. Nulla è ancora scritto ed infatti inizia il recupero, che parte da -20 per passare a -15 e poi a -13 ed oscillare tra questi due per alcuni minuti, fino al punto di minimo distacco che è di -10, che però non basta, da lì nel corso degli ultimi minuti c’è un leggero calo è la partita si conclude 69 ad 84 per gli avversari. Miglior realizzatore Simone Demartini con 18 punti.

Coach Canton a fine partita ci racconta il suo punto di vista: "Abbiamo perso contro una squadra molto forte, ci sta, ma indubbiamente potevamo fare meglio.

Dopo un buon inizio ci siamo fatti stritolare dalla loro fisicità e dalla loro maggiore malizia su certi aspetti del gioco, data anche dal fatto che 3-4 loro giocatori più importanti li abbiamo visti nel doppio impegno contro la nostra U19 Gold.

Tuttavia di positivo posso dire che la squadra non ha mai mollato, nemmeno nei momenti più difficili della partita e abbiamo sempre reagito mentalmente alle situazioni, le difficoltà di pallacanestro e di esperienza per il livello top del campionato le sistemeremo col lavoro nel tempo, ma la presenza mentale e spirituale è una qualità che bisogna avere dentro e noi finora ce l'abbiamo sempre avuta, è un punto di partenza bello e importante. Ora sotto con Energy, fanalino di coda ma squadra che ha sempre perso di poco, sarà durissima!"


PROSSIMO APPUNTAENTO

ENERGY BASKETBALL vs RHODIGIUM BASKET il 06 Dicembre 2023 alle 21:00 presso la PALESTRA COMUNALE, Via Delle Olimpiadi, 25/a 35020 a MASERA' DI PADOVA. A dirigere saranno FORNASIER ALICE di PADOVA e DI FRANCO DAVIDE di ABANO TERME (PD)

@Tiengo @Rimondo

81 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page