top of page
  • Immagine del redattoreRH

U17M GOLD > RHODIGIUM vs RONCAGLIA > 50-71

15 dicembre

Purtroppo il campo di casa non aiuta i nostri ragazzi che con una prestazione poco lucida e a tratti nervosa perdono contro il più freddo Roncaglia con il punteggio finale di 50-71. La determinazione e la freddezza degli avversari gli ha permesso di cercare più volte soluzioni da sotto canestro che hanno fatto ottenere alla compagine padovana i due punti della vittoria.



La gara iniziata subito in salita per i ragazzi che non hanno proposto un gioco di squadra continuativo e di intensità. Il secondo quarto si è chiuso con un parziale di 6 a 18 in favore del Roncaglia, frazione in cui i ragazzi hanno subito maggiormente.

La mancanza di coach Canton, purtroppo assente per improvvisi impegni familiari, e di qualche compagno colpito da malanni di stagione, sicuramente ha influito sulla mancanza di tranquillità agonistica della squadra.

Si è aggiunto il nervosismo che ha preso piede tra i ragazzi anche a causa di alcune decisioni arbitrali che hanno aggravato la situazione falli degli atleti di casa Rhodigium. Su questo i ragazzi dovranno lavorare perché non hanno saputo mantenere la calma necessaria.

Non è certamente stato questo il motivo principale della sconfitta ma sicuramente i ragazzi hanno subito delle forti pressioni causate anche da scelte della coppia che non sono state comprese.

In campo scendono 2 squadre che vengono gestite dalla squadra arbitrale + cronometrista e refertista ed anche questa necessita di allenamento, preparazione e formazione. Forse il livello di intensità del campionato Under 17 Gold richiede la presenza in campo di arbitri con maggiore esperienza che permettano ai ragazzi di esprimere al meglio il loro gioco.

86 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page