top of page
  • Immagine del redattoreRH

U17M GOLD > RHODIGIUM vs PIOVESE > 70-63

Martedì 30 Gennaio si è disputata alla Palestra Comunale di Borsea la quarta partita del girone di ritorno dei nostri U17Gold, che li ha visti affrontare Pallacanestro Piovese.



Con il ricordo di un' andata vinta a fatica di soli 6 punti, e quindi con la consapevolezza di avere davanti un degno avversario, il quintetto titolare, composto da Oliva, Tiengo, Rizzi, Demartini e Milan, scende in campo con determinazione e concentrazione. Si gioca un primo quarto di alto ritmo, che vede al suono della sirena il parziale di 19-20.

Nonostante il clima del campo un po' teso la partita prosegue e all'intervallo la Rhodigium è sotto di 3 punti.



Coach Canton prova quindi ad arginare le pericolose azioni offensive avversarie con una difesa a zona, che dá i suoi frutti dopo la pausa. I padroni di casa riescono finalmente, nell'ultimo periodo, a distaccare la squadra ospite, soprattutto grazie alle buone percentuali dal campo e alla difesa aggressiva.

Il parziale del quarto è dunque 21-11, e il risultato finale seganto a tabellone é di 70 a 63 per i nostri ragazzi.

È quindi Rhodigium ad avere il referto rosa e a portare a casa i 2 punti, fondamentali per la qualificazione alla seconda fase.


A fine gara coach Canton commenta così il cammino dei nostri ragazzi


PROSSIMO APPUNTAMENTO

POL. UNION VIGONZA vs RHODIGIUM BASKET il 05 Febbraio 2024 alle 20:30 presso ARCOSTRUTTURA 'VIGONZA', Via Molino, 19 35010 VIGONZA ( PD). Ad arbitrare saranno RIONDATO DAVIDE di VILLAFRANCA PADOVANA (PD) e TESTOLINA LUCA di PADOVA (PD)

@Stocco @Rimondo

145 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page