top of page
  • Immagine del redattoreRH

U17M GOLD > RHODIGIUM vs HORUS PD > 54-89

9 novembre

Prima partita in casa per i nostri Under 17 Gold che si trovano ad affrontare una delle squadre più temibili del campionato, HORUS Padova.

Partono in campo Passadore, Guzzon, Stocco, Beccati e Tiengo. Il ritmo e l’intensità risultano costanti fin dal primo quarto, i nostri ragazzi riescono a mettere in difficoltà gli avversari per più di una azione, e come per le partite precedenti la difesa si fa sentire e impedisce a Horus di dominare sotto canestro, pecca però la troppa fretta nel corso di alcune azioni di attacco.



L'impegno profuso per tuta la gara è stato tantissimo da parte dei nostri ragazzi, ma la pressione a tutto campo messa in atto sin dal primo minuto da Horus porta i nostri a fare errori dovuti alla fatica ed alla disattenzione.

In campo purtroppo si sente la mancanza di Oliva, infortunato proprio il giorno prima in allenamento.

Con il lavoro in campo e l’impegno da parte della squadra, i primi tre quarti si chiudono con un vantaggio minimo degli avversari.

Nel finale, per tutto l'ultimo quarto, la mancata lucidità e la stanchezza determinano un parziale tutto a favore dei ragazzi di Horus che arrivano a guadagnare ulteriore terreno, portandosi a fine match al punteggio di 89 a 54.


"Sapevamo che si trattava di una partita durissima - commenta a fine gara coach Canton - perché affrontavamo una parte della squadra vice campione regionale 2008 l'anno scorso e 2007 che avevamo visto contro la nostra U19 la settimana scorsa con impatto importante, tuttavia per 3 quarti mi sento di poter dire che nonostante le defezioni importanti ci siamo confrontati con loro giocando una bella partita di pallacanestro, con i nostri errori e le nostre cose buone da parte di tutti, poi abbiamo finito la benzina a livello fisico e lo svantaggio si è dilatato, ma dobbiamo ripartire da quei 3 quarti per capire cosa ci manca per poter giocare per vincere contro un gruppo di quel livello".


PROSSIMO APPUNTAMENTO

PALL. PIOVESE vs RHODIGIUM BASKET il 14 Novembre 2023 alle 20:00 presso il PALAJUNIOR Borgo Rossi, Via Bernardo Da Piove 16 35028 PIOVE DI SACCO ( PD). A dirigere la gara sono chiamati TAGLIAPIETRA ANTONIO di SAONARA (PD) e PETRINA STEFANO di CADONEGHE (PD)

@Tiengo @Rimondo

87 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page