top of page
  • Immagine del redattoreRH

U17M GOLD > RHODIGIUM vs HORUS PADOVA > 40-72

Lunedì 23 gennaio è stato giocato il match di ritorno tra rhodigium e horus a padova. Partita difficile sì, ma non ancora scritta. Starting five: Oliva, Passadore, Tiengo, Rizzi e Milan.

Iniziamo con il piede giusto, la difesa è serrata e in attacco si creano delle buone opportunità, entrambe le squadre segnano poco ma l'arbitraggio sembra imparziale.




Si conclude il primo quarto sul 7 a 8 per noi, e avanti così anche nel secondo. L'intensità rimane e inoltre inizia ad entrare qualche tiro in più, ma in più sono anche falli a nostro carico che si fanno sempre più pesanti. Metà partita, 18-22 sempre per noi, obbiettivo non mollare, nonostante la difficile situazione falli, soprattutto per Milan e Oliva.

Ma non va secondo i piani, entrati deconcentrati nel terzo quarto iniziamo a perdere quantità industriali di palloni, e come se non bastasse, a 3 minuti dall'inizio del quarto, fuori Oliva per 5 falli.

Da li purtroppo il morale non si rialza più e si scende in una spirale negativa che dura fino alla sirena finale. Coach Canton prova anche a schierare una zona ma c'è poco da fare, noi demoralizzati e loro carichi a palla.

Il match si conclude 72 a 40 per horus, che si mantiene in testa alla classifica. Migliori realizzatori Fabio Oliva e Tobia Beccati entrambi con 11 punti.

Le dichiarazioni di coach Canton a fine partita "Sapevamo che si trattava di una partita tremendamente difficile, sia per il valore dell'avversario che per i nostri problemi di organico. Tuttavia abbiamo approcciato la gara con grande grinta e attenzione difensiva. Purtroppo essere andati all'intervallo avanti di soli 4 punti rispetto a quanto realmente prodotto come gioco e intensità ci è costato caro e nel 2T dopo qualche palla persa con i problemi di falli che ci hanno tolto ulteriori forze importanti siamo crollati. La lezione che dobbiamo trarre da questa gara sarà fondamentale per affrontare le ultime 4 partite.”


PROSSIMO APPUNTAMENTO

RHODIGIUM BASKET vs PALL. PIOVESE il 30 Gennaio 2024 alle 19:00 presso la Palestra Comunale di Borsea, Via Astori loc. BORSEA 45100 ROVIGO ( RO). Arbitro ASTOLFI BRYAN di PORTO VIRO (RO)

@Tiengo @Rimondo

23 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page