top of page
  • Immagine del redattoreRH

U17M GOLD > RHODIGIUM vs BASKET CONSELVE > 80-49

Martedì 9 i nostri U17 M/Gold si sono battuti contro Basket Conselve disputando così la prima partita dell’anno nuovo contro questa squadra che si posiziona come penultima del girone.



La partita è stata giocata in casa alla Palestra comunale di Borsea. Coach Canton parte in campo con un quintetto formato da: Passadore, Oliva, Tiengo, Rizzi, Milan. La partita inizia con Rhodigium subito in vantaggio, il parziale del primo quarto è 16/12, i nostri ragazzi non sono riusciti a imporsi fin da subito, ma già dal secondo quarto la situazione è ben diversa: i padroni di casa allungano con un 39-22 all'intervallo e al termine del match il punteggio è di 80-49, grazie ad un’ottima difesa e un buon gioco offensivo e nonostante una panchina un po’ rivisitata, che ha quindi visto nuove presenze visti i molteplici infortuni, ha ruotato completamente e tutti i giocatori si sono dimostrati all’altezza, riuscendo così a portare a casa questa prima partita dell’anno.

Coach Carlo a fine partita è molto contento di questa prestazione e le sue parole sono molto positive: "Era una prova importante per noi come gruppo in primis visto tutto quello che ci sta capitando che onestamente mai in carriera mi era capitato in queste proporzioni di infortuni traumatici. La gioia più grande che mi dà questo gruppo è che chiunque chiamiamo in causa dà il suo contributo facendosi trovare pronto e carico anche se magari nelle partite precedenti aveva giocato poco o niente. Vuol dire che alleno ragazzi seri e intelligenti nel capire che nello sport come nella vita a volte basta aspettare con serenità e impegno e il proprio momento arriva. Guardiamo con fiducia alle prossime partite, che dovremo affrontare con spirito di stare insieme nella tempesta, qualunque cosa dica il tabellone del punteggio".


PROSSIMO APPUNTAMENTO

HORUS PADOVA vs RHODIGIUM BASKET il 22 Gennaio 2024 alle 19:30 presso la Palestra Comunale, Via Lucca 48 35143 PADOVA ( PD)

@Stocco @Rimondo

34 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page