top of page
  • Immagine del redattoreRH

U17M GOLD > PIOVE DI SACCO vs RHODIGIUM > 53-59

Martedì 14 novembre i nostri U17 che affrontano il campionato Gold hanno affrontato il Piove di Sacco in casa avversaria, durante la quarta partita di campionato.

Titolari in campo dal primo minuto: Passadore, Stocco, Guzzon, Beccati e Guerra.



Nel corso dei primi venti minuti i nostri ragazzi non riescono a dare il meglio soprattutto in difesa, che manca di attenzione e aggressività, e la gara prosegue con con i ragazzi in campo che cedono subendo due parziali di 15 a 9 e 19 a 13.

Ma a metà partita il discorso nello spogliatoio incoraggia la squadra a fare di più, e così è stato.

Dal terzo quarto iniziano a guadagnare un punto alla volta fino al vantaggio, che arriva circa a metà dell’ultimo quarto, da quel momento in poi è stato un testa a testa fino all’ultimo minuto, importantissima in questa fase la concentrazione a livello difensivo che a differenza della partita contro il Vigodarzere questa volta ci ha garantito la vittoria.

Al suono della sirena il punteggio finale è di 53 a 59 per la Rhodigium Basket; ottima reazione dei nostri ragazzi che riescono portare a casa la seconda vittoria del campionato.

Il commento di coach Carlo Canton a fine partita è molto positivo, qui di seguito le parole di Carlo "Penso di poter dire con cognizione di causa che abbiamo fatto una piccola impresa, siamo andati a Piove in 10 visti i problemi del periodo e durante la gara qualcuno ha avuto qualche problema fisico ulteriore, ma dopo lo smarrimento iniziale nell'intervallo ci siamo uniti e ricaricati insieme riuscendo a ribaltare una partita fuori casa contro una squadra fisica e ben allenata dal mio amico Mario Scarin. I ragazzi sono stati anche bravi a mostrare un piccolo miglioramento nella gestione delle palle perse e delle scelte di gioco nel finale, che sono un po' il nostro cruccio da inizio stagione.

Dobbiamo mettere sempre ogni partita un mattoncino nel percorso di miglioramento come gruppo, come giocatori e come persone, aldilà del risultato che questa volta ci ha premiato e quindi ci dà entusiasmo per lavorare ancora meglio".


PROSSIMO APPUNTAMENTO

RHODIGIUM BASKET vs POL. UNION VIGONZA il 21 Novembre 2023 alle 19:00 presso la Palestra Comunale di Borsea, Via Astori Localitа BORSEA 45100 ROVIGO ( RO). A deirigere la gara sarà CECCATO GIOVANNI di MONSELICE.


@Tiengo @Rimondo

74 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios

Obtuvo 0 de 5 estrellas.
Aún no hay calificaciones

Agrega una calificación
bottom of page