top of page
  • Immagine del redattoreRH

U17M GOLD > CONSELVE vs RHODIGIUM > 57-94

26 ottobre

Martedì 24 i nostri Under 17 si sono guadagnati la prima vittoria del campionato U17M/Gold della provincia di Padova girone D.

Giocata in casa Conselve la partita è stata a senso unico. Il quintetto: Oliva, Guzzon, Milan, Passadore e Tiengo; già in vantaggio finito il primo quarto e da lì gli avversari non hanno più recuperato, subendo tutti e 4 i parziali.

La partita si conclude 94 a 57.


Carta vincente è stata di sicuro la strategia defensiva del coach Carlo Canton che ha messo in difficoltà gli avversari, permettendo ai nostri u17 di segnare diversi punti in contropiede. L’intensità si è dimostrata costante durante tutta la partita se non per qualche scivolone.

Circa il 50% dei tiri liberi segnati complessivi per il gruppo, i migliori realizzatori sono stati Fabio Oliva e Rocco Passadore con la realizzazione di 18 punti a testa e ottime medie ai liberi.


"Sono contento per questa per prima vittoria insieme - commenta a fine gara coach Canton - , prima di tutto per i ragazzi che stanno lavorando con applicazione e grande voglia e poi perché abbiamo mostrato picchi di intensità difensiva notevoli in trasferta contro una squadra che se non affrontata con il giusto atteggiamento poteva diventare ostica. Tutti i 12 che ho chiamato in causa mi hanno dato energia e intensità, dobbiamo continuare con questo entusiasmo e questa voglia di stare insieme e fare qualcosa in più. Sono curioso di misurare la nostra preparazione con avversari come Horus che, nelle prime due di campionato, ha staccato le avversarie. Quella gara sarà un banco di prova stimolante."


PROSSIMO APPUNTAMENTO

RHODIGIUM BASKET vs HORUS PADOVA il 7 Novembre 2023 alle 19:00 presso la Palestra Comunale di Borsea, Via Astori, BORSEA (RO)

@Tiengo @Rimondo

223 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios

Obtuvo 0 de 5 estrellas.
Aún no hay calificaciones

Agrega una calificación
bottom of page