top of page
  • Immagine del redattoreRH

U17M GOLD > BAM vs RHODIGIUM > 30-59

Mercoledì 6 dicembre si è concluso il girone di andata per i ragazzi dell'U17Gold.

La gara ci vede in casa avversaria a giocarcela con il Bam Energy.

Avversari ultimi in girone, e ciò ci porta a prendere la partita un po' troppo alla leggera, la difesa è poco presente e in attacco manca di collaborazione.




Così buttiamo via i primi due quarti, e con l'amaro in bocca, portiamo a casa due parziali in parità. Arriva la pausa lunga e con un punteggio di 20 a 20 ci portiamo negli spogliatoi, e finalmente si inizia a giocare. Da inizio terzo quarto la pressione in difesa manda in crisi gli avversari che non riescono a reagire, ciò sprona la squadra anche nella fase offensiva e il distacco inizia a farsi sentire. Finisce il quarto 27 a 41, ma non ci si ferma, bisogna recuperare tutto il tempo volato nella prima metà del match, e si continua a macinare in attacco e in difesa fino ad un finale di 30 a 59.

Nonostante la partenza claudicante del match si festeggia, consapevoli però che si sarebbe potuto fare di più.

Il commento del vice allenatore Manesco a fine partita “La partita di martedì di mercoledì ci ha confermato ancora una volta l'identità di questo gruppo. Una squadra che deve basare il suo gioco sull'aggreasività difensiva, e da quest'ultima prendere slancio per la fase offensiva. Mercoledì siamo stati un po' troppo rilassati e scarichi in difesa, e superficiali in attacco durante i primi due quarti. Tornando al nostro livello di intensità difensiva, siamo riusciti negli ultimi due quarti a concedere solamente 10 punti agli avversari. Avere questa tenacia e concentrazione per tutti i 40 minuti è l'obbiettivo che io e Carlo ci poniamo per questo gruppo. Ora testa alta per preparare la difficile partita contro Vigodarzere”.


PROSSIMO APPUNTAMENTO

RHODIGIUM BASKET vs PALL. VIGODARZERE il 19 Dicembre 2023 alle 19:00 presso la Palestra Comunale di Borsea, Via Astori loc. BORSEA RO)

@Tiengo @Rimondo

50 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page