top of page
  • Immagine del redattoreRH

U17F > PALL. F. MESTRE 2016 vs RHODIGIUM > 56 - 37

17 febbraio

Nello scorso fine settimana si è chiusa la prima fase del campionato Under 17 Elite femminile. Le ragazze allenate dal duo Pegoraro – Barcaro si sono piazzate al terzo posto nel girone B con un record di dieci vittorie e quattro sconfitte, alle spalle di Mirano e della P.F.Mestre.



Nella seconda fase incroceranno con gare di andata e ritorno Conegliano, Oderzo, Motta di Livenza e Fenice Venezia che si sono classificate tra il terzo ed il sesto posto del girone A.

Nell’ultima gara del girone disputata a Mestre domenica scorsa, Martin & Co., opposte alla seconde del raggruppamento, hanno disputato una buona partita, calando di colpi solo nel quarto finale.

Nonostante l’importante assenza di Virginia Martinello, appiedata da malanni di stagione, le ragazze hanno giocato venti minuti alla grande mettendo in difficoltà le granitiche avversarie e andando alla pausa lunga in ritardo di una sola lunghezza (28-29).

Nella seconda metà di gara a causa di un calo fisico e forse per l’agitazione della posta in palio, le rodigine hanno subito un parziale di 10-0 che di fatto ha deciso le sorti del match. Le mestrine hanno giocato una partita molto fisica e la Rhodigium ha patito non poco l’evidente gap.

Moderatamente soddisfatta coach Pegoraro: “Sono molto contenta della prima parte della partita con le nostre ragazze che hanno retto in modo egregio l’impatto fisico. Nel secondo tempo abbiamo subito la grande fisicità delle nostre avversarie e certamente l’assenza di Virginia ha avuto il suo peso. Nonostante l’importanza del match, ho dato molto spazio a tutte le ragazze che si sono comportate egregiamente. Abbiamo dei limiti ma siamo qui per lavorare forte e crescere step by step. Ora testa alla seconda fase !!!”

La seconda parte della stagione partirà nel week end 25-26 febbraio e la prima avversaria sarà la Fenice Venezia.

Tabellino dell’incontro: P.F.MESTRE 2016 – RHODIGIUM BASKET 56-37 (15-13, 29-28, 48-34) Fusaro, Martin 15, Mattana 5, Pastorello 6, Contiero 6, Giubin, Franchi, Spedo, Tenedini, Buzzoni 3, Rimondo 2..

@ Calonego

16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page