top of page
  • Immagine del redattoreRH

U17 M/G > RHODIGIUM vs ARGINE VICENZA > 97-58

Martedì 27 Marzo i nostri U17 Gold hanno giocato la terza partita della seconda fase, che li ha visti scontrarsi con Argine Basket Vicenza.

Nei due precedenti match, contro Tezenis Verona in trasferta e Rovereto Basket in casa, Rhodigium ha rispettivamente vinto di 9 e perso di 23. Una prima prestazione, quindi, di discreto livello su un campo prestigioso ed una seconda gara che ha visto, invece, i nostri ragazzi sottotono contro la compagine trentina che ha dimostrato atletismo e letture di ottimo livello mettendo in difficoltà i nostri ragazzi. Era dunque necessario mettere in campo grinta e qualità di gioco contro Argine Basket Vicenza, ed è proprio quello che è successo alla palestra di Borsea.



Rhodigium scende in campo alla grande segnando 31 punti nel primo quarto e 30 nel secondo, creando quindi ampio distacco dagli avversari. Il risultato all'intervallo è di 61 a 26. Intensità in difesa e condivisione della palla in attacco portano a scavare un solco importante già nel 1Q e mettere fuori discussione il risultato finale. La partita continua con ottimo ritmo da parte dei nostri, che sanno sfruttare gli errori avversari per segnare in contropiede con velocità e continuando a muovere la palla a difesa schierata. Risultato finale 97-58.

Soddisfatto coach Canton a fine partita: "Prima di tutto vorrei rivolgere un pensiero agli amici e a familiari di Marco Boscolo, un giocatore simbolo del nostro movimento cestistico polesano, ci veniva a vedere quasi sempre in casa e sono sicuro che oggi sarebbe uscito dal palazzetto col sorriso vedendoci giocare così bene. Poi, venendo alla pallacanestro, che di fronte a certe cose passa al secondo posto, io posso dire un grande BRAVI ai miei ragazzi, hanno reagito a una partita negativa come quella con Rovereto giocando probabilmente il miglior primo tempo della stagione contro una buona squadra che però abbiamo subito spento, a un certo punto mi stavo veramente divertendo a vederli giocare condividendo la palla in attacco e prendendo energia dall'attenzione e dall'intensità difensiva. Venerdì partiremo per Pesaro dove affronteremo un torneo di 4 giorni in terra marchigiana, vogliamo divertirci insieme giocando a pallacanestro e mettendo altri mattoncini sulla strada di crescita che stiamo percorrendo insieme."

@Stocco @Rimondo

91 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page