top of page
  • Immagine del redattoreRH

U15M GOLD > RHODIGIUM vs PALL. ALLIANZ VI > 62-72

5 aprile

Seconda sconfitta per i ragazzi dell’Under 15 Gold in questa seconda fase del girone Silver. Sabato 1 aprile la squadra capitanata da Matteo Milan, guidata dalla coppia di allenatori Canton/Manesco, non riesce ad avere la meglio contro la squadra dei pari età dell’Allianz Vicenza allenata da una “vecchia” conoscenza del basket polesano, coach Maurizio Toniolo.



Veniamo alla cronaca…

Primo quarto equilibrato con Rhodigium che “manca” qualche canestro facile da sotto e i vicentini, che guidati da un ottimo Servadio, si portano avanti nel punteggio di 6 lunghezze (14-20).

Dopo il primo intervallo corto e i richiami dei due coach rodigini, soprattutto sulla fase difensiva, i nostri ragazzi entrano in campo con più convinzione e riescono a tenere a 13 punti segnati i vicentini riuscendo a portarsi a casa il secondo parziale con il punteggio di 14 a 13.

Si rientra in campo nel terzo quarto con Allianz in vantaggio di 5 punti. I vicentini partono subito forte e trascinati dal solito Servadio (26 punti per lui alla fine) allungano ancora la forbice del punteggio con il tabellone che alla fine del terzo quarto segna +10 per la squadra berica (42 a 52).

Quarto quarto dove Rhodigium cerca più volte di avvicinarsi nel punteggio, ma la stanchezza e la capacità della squadra ospite di non mollare mai hanno la meglio. Finisce con Allianz che porta a casa la vittoria con il punteggio di 62 a 72.

Adesso la pausa pasquale che vedrà buona parte dei ragazzi dell’Under 15 impegnata al Torneo “Ciao Rudy” di Pesaro nei giorni dal 7 al 10 aprile.

Il campionato Under 15 Gold riprenderà sabato 15 aprile quando Rhodigium ospiterà la squadra del Basket Sommacampagna presso il Palasport di Via Bramante alle ore 19:00.

Gli atleti scesi in campo, contro la Pallacanestro Allianz Vicenza per la Rhodigium Basket U15 Gold: Buzzoni, Casotto, Demartini, Candian, Martinello, Beccati, Lanzoni, Stievano, Viola, Milan All.re Canton – Vice allenatore Manesco C.

Parziali (14-20, 28-33, 42-52, 62-72)

53 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page