top of page
  • Immagine del redattoreRH

U15F > RHODIGIUM vs PONZANO > 59-58

9 novembre

Nella partita del 4 novembre le nostre under 15 hanno giocato una delle partite più importanti del girone contro Ponzano.

La partita è stata sempre punto a punto andando a concludersi ai tempi supplementari.



Le nostre ragazze sono entrate subito in campo con molta grinta e voglia di vincere e questo ha portato a un parziale del primo quarto di 20-13, le ragazze mantengono questa costanza fino alla pausa lunga dirigendosi così verso lo spogliatoio con il tabellone che segna un punteggio di 35-23 a favore Rhodigium.

Le ragazze tornano in campo distratte permettendo a Ponzano di finire in positivo questo quarto diminuendo così il distacco a soli 8 punti permettendo così alla squadra ospite di ritornare in partita.

Durante il quarto quarto, l’ottima difesa rodigina del primo tempo non ha continuato ad essere aggressiva e proprio per questo i punti subiti sono 19 e quelli realizzati 11, al suono della sirena il tabellone segna un punteggio di 53 pari.

Si va ai supplementari, in cui le due squadre dimostrano di saper giocare con la tensione del punto a punto, ma la Rhodigium ha comunque la meglio concludendo il quarto con un parziale di 6-5 e terminando la partita con il risultato di 59 a 58.



Il commento di coach Barcaro a fine partita "Direi una grande prova di maturità. Siamo partite molto bene, poi mi aspettavo un calo di concentrazione, ma siamo state brave nel voler portarci a casa la partita a tutti i costi. È un gruppo (composto anche da ragazze del 2011) che ho visto crescere, e che sono certa si toglierà delle soddisfazioni importanti in futuro. Ci tengo a sottolineare l’ottimo lavoro che stanno facendo tutte durante gli allenamenti, l’impegno e la voglia di allenarsi sono due caratteristiche sempre presenti. Si vede inoltre anche il lavoro svolto durante la preparazione fisica grazie a Martina Malin che ci permette di arrivare pronte alle partite


PROSSIMO APPUNTAMENTO

POL. ANNIA vs RHODIGIUM BASKET il 11 Novembre 2023 alle 16:30 presso il Palazzetto 'Aldo Moro', VIA ALDO MORO 20 30020 QUARTO D'ALTINO ( VE), dirige l'arbitro DAL CORSO MATTEO di SPINEA (VE)

@Schenato @Rimondo

89 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page