17 marzo
Colpaccio sfiorato per i ragazzi di coach Vacca in quel di Roncaglia, seconda forza del girone ORO del Campionato Under 14 M. Partita combattuta dal primo all’ultimo minuto con i padovani che nell’ultimo quarto hanno aumentato l’intensità difensiva e hanno fanno propria la partita.
Veniamo alla cronaca dei fatti!
I nostri ragazzi, reduci da due vittorie consecutive in questa seconda fase, scendono in campo fin dal primo quarto con il piglio giusto contro la formazione patavina che all’andata era riuscita a vincere a Rovigo molto agevolmente. La ricerca di coinvolgere tutti i giocatori in campo in fase offensiva e una buona difesa di squadra permette a Rhodigium di rimanere, nei primi due quarti, in scia del Roncaglia (33 a 30 per i padroni di casa alla fine del secondo quarto).
Si rientra in campo, nel terzo quarto con i ragazzi di coach Vacca che sembrano avere una marcia in più! Con una buona circolazione di palla in attacco e degli efficaci dai e vai a canestro la partita sembra prendere la giusta direzione fino ad arrivare fino ad un massimo vantaggio di 11 punti.
Il terzo quarto termina con un promettente 37 a 45 per Rhodigium, ma nell’ultimo quarto di gara un po' di stanchezza, qualche mancato fischio sulla pressione a tutto campo della squadra di casa e un po' di nervosismo fanno pendere la bilancia a favore del Roncaglia che vince la partita 53 a 51.
Un vero peccato non essere riusciti a portare a casa i due punti, che avrebbero contribuito a consolidare il 4° posto in classifica, ma c’è consapevolezza che giocare insieme può portare a raggiungere risultati migliori di quelli ottenuti fino ad ora.
Testa adesso al prossimo impegno che vedrà i ragazzi dell’under 14 affrontare, in trasferta, i pari età di Piove di Sacco domenica 19 Marzo alle 15:30.
Gli atleti scesi in campo, contro Roncaglia, per la Rhodigium Basket U14: Cuccato, Demartini, Ferati, Roccato, Mulellari, Mazzullo, Colombo, Bertazzo, Pastorello, Zampollo, Turolla, De Filippo. All.re Vacca
Parziali (17-14, 33-30, 37-45, 53-51)
Comments