top of page
  • Immagine del redattoreRH

U14M > RHODIGIUM vs SOLESINO > 46-71

24 novembre

Domenica sì è giocata, al Palasport di Rovigo, la prima partita di ritorno del campionato Under 14 M, ed è arrivata anche la prima sconfitta stagionale per la nostra squadra.

Partita subito in salita per i nostri ragazzi che hanno trovato di fronte i pari età di Solesino molto determinati a vendicare la sconfitta dell’andata.

Primo quarto che vede la Rhodigium “litigare” con il canestro con molti tiri, anche agevoli, sbagliati e una difesa che soffre le folate offensive degli ospiti che vedono in Aldrigo, il miglior marcatore della partita.

Dopo gli opportuni aggiustamenti ,portati dal coach della Rhodigium, il secondo quarto vede i nostri ragazzi giocare una pallacanestro più grintosa che porta il punteggio, all’intervallo, sul 25 a 32 per Solesino.

Al rientro in campo la partita però si mette subito male e con un parziale di 13 a 2, nei primi tre minuti, Solesino mette le mani sulla partita e conclude il terzo quarto in vantaggio di ben 21 punti (37-58).

Ultimo quarto equilibrato dove Rhodigium non riesce a riportarsi sotto nel punteggio. Partita che finisce 46 a 71 per Solesino che si porta a casa meritatamente la vittoria.

Sconfitta che non può che fare bene ai nostri ragazzi (fino a ieri imbattuti) che sicuramente già da lunedì analizzeranno con il coach gli errori commessi e si metteranno a testa bassa per preparare la difficile trasferta di Adria di sabato 26 novembre prossimo.

Da segnalare inoltre il positivo esordio del nuovo arrivato Francesco Zampollo unitosi in settimana con i suoi nuovi compagni di squadra.

La formazione scesa in campo per la Rhodigium Basket U14 contro Solesino: Pacchiega, Cuccato, Turolla, Roccato, Mazzullo, Colombo, Bertazzo, Pastorello, Zampollo, Martarello, De Filippo, Giorio. All.re Vacca

Rhodigium Basket – B.C. Solesino 46-71

Parziali (5-22; 20-10; 12-26; 9-12)

49 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page