top of page
  • Immagine del redattoreRH

U14M > RHODIGIUM vs RONCAGLIA > 26-88

24 gennaio

Dopo la conclusione della prima fase del torneo, che ha visto i ragazzi dell’under 14 di coach Vacca classificarsi tra le prime tre squadre del loro girone, sabato scorso è iniziata l’impegnativa seconda fase del torneo. In questa fase la formazione dei 2009 Rhodigium dovrà affrontare, con partite di andata e ritorno, le altre 6 squadre che si sono classificate nei primi tre posti degli altri due gironi delle provincie di Padova e Rovigo.



Ospite Rhodigium, il Basket Roncaglia, una delle formazioni favorite alla conquista del titolo interprovinciale.

Partita subito in salita per i nostri, con il Roncaglia che parte alla grande in attacco con azioni rapide e buoni tiri dal perimetro, facendo sentire i centimetri sotto canestro. Stessa musica nel secondo quarto, dove i nostri cercano di rendere difficile la via del canestro agli avversari, con una buona difesa che però limita solo il passivo. Si va a riposo sul punteggio di 14-40 per Roncaglia.

Alla ripresa del tempo la musica non cambia molto con i nostri a faticare nel trovare canestri facili e gli avversari a macinare punti e vincere nettamente il terzo e quarto tempo.

Partita molto difficile quella giocata dai nostri, complice, in parte, anche l’assenza di alcuni giocatori che hanno dato forfait all’ultimo momento causa malattia.

Onore al Roncaglia squadra fisicamente e tecnicamente ben attrezzata.

Testa immediatamente alla prossima partita che si giocherà domenica 29 gennaio, alle ore 18:00, presso la Palestra di Borsea. Avversari saranno i ragazzi della Pallacanestro Piovese.

La formazione scesa in campo, contro il Roncaglia, per la Rhodigium Basket U14: Pacchiega, Cuccato, Tiengo, Roccato, Bertazzo, Pastorello, Zampollo, Martarello, Turolla, De Filippo. All.re Vacca

Parziali (8-21, 14-40, 18-66, 26-88)


75 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page