top of page
  • Immagine del redattoreRH

U14M > RHODIGIUM vs PETRARCA > 89-66

Aggiornamento: 3 mar 2023

27 febbraio

Gara corale e di squadra per i ragazzi seguiti da Salvatore Vacca e da Sara Manesco. Anche per loro, come per i cugini più grandi della Under 15, è arrivato il momento di mettere a frutto le istruzioni che coach Vacca ripete in palestra.

Il Petrarca si presenta a Rovigo dopo aver vinto contro Solesino e forti di una buona prima fase.

La gara inizia subito con l'acceleratore premuto e i nostri aprono un divario notevole con i padovani, che faticano a tenere il ritmo e a marcare le incursioni dei nostri ragazzi.

Il secondo e terzo quarto permettono e a Petrarca di riavvicinarsi e di farsi sotto, rimane sempre un margine di sicurezza ma la partita prosegue con continui capovolgimenti di fronte e contropiedi.

Nell'ultimo e decisivo quarto l'attacco dei nostri diventa corale e finalmente si riesce a far girare bene la palla permettendo a molti ragazzi di avvicinarsi e di raggiungere il canestro... poi ci sarà tempo per capire che il tabellone è li per aiutare... ;-)



"Finalmente alcuni dei fondamentali che facciamo in palestra - commenta Salvatore e fine gara - sono stati messi in campo e hanno fatto fare un salto di qualità al gruppo. Adesso devono continuare a correre perché le prossime gare sarenno molto importanti per il gruppo. Siamo in un momento del campionato in cui incontriamo gruppi strutturati, ma noi non siamo da meno. Questo i ragazzi lo devono capire e devono capire che le gare si vincono partecipando agli allenamenti".

Prossima gara per i nostri sarà il 12 marzo a casa del Roncaglia, visto che la prossima settimana rispettiamo un turno di riposo. Sarà una gara complicata anche dall'orario di gioco con palla a due alle ore 9.30 nella palestra di Via Don Orione a Ponte San Nicolò.

Di seguito vengono riportate una serie di foto gentilmente concesse da un genitori della squadra avversaria che ha fatto dei bellissimi scatti ai nostri ragazzi!



FORZA RAGAZZI!!!


146 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires

Noté 0 étoile sur 5.
Pas encore de note

Ajouter une note
bottom of page