U14M > RHODIGIUM vs PETRARCA > 89-66
Aggiornamento: 3 mar
27 febbraio
Gara corale e di squadra per i ragazzi seguiti da Salvatore Vacca e da Sara Manesco. Anche per loro, come per i cugini più grandi della Under 15, è arrivato il momento di mettere a frutto le istruzioni che coach Vacca ripete in palestra.
Il Petrarca si presenta a Rovigo dopo aver vinto contro Solesino e forti di una buona prima fase.
La gara inizia subito con l'acceleratore premuto e i nostri aprono un divario notevole con i padovani, che faticano a tenere il ritmo e a marcare le incursioni dei nostri ragazzi.
Il secondo e terzo quarto permettono e a Petrarca di riavvicinarsi e di farsi sotto, rimane sempre un margine di sicurezza ma la partita prosegue con continui capovolgimenti di fronte e contropiedi.
Nell'ultimo e decisivo quarto l'attacco dei nostri diventa corale e finalmente si riesce a far girare bene la palla permettendo a molti ragazzi di avvicinarsi e di raggiungere il canestro... poi ci sarà tempo per capire che il tabellone è li per aiutare... ;-)

"Finalmente alcuni dei fondamentali che facciamo in palestra - commenta Salvatore e fine gara - sono stati messi in campo e hanno fatto fare un salto di qualità al gruppo. Adesso devono continuare a correre perché le prossime gare sarenno molto importanti per il gruppo. Siamo in un momento del campionato in cui incontriamo gruppi strutturati, ma noi non siamo da meno. Questo i ragazzi lo devono capire e devono capire che le gare si vincono partecipando agli allenamenti".
Prossima gara per i nostri sarà il 12 marzo a casa del Roncaglia, visto che la prossima settimana rispettiamo un turno di riposo. Sarà una gara complicata anche dall'orario di gioco con palla a due alle ore 9.30 nella palestra di Via Don Orione a Ponte San Nicolò.
Di seguito vengono riportate una serie di foto gentilmente concesse da un genitori della squadra avversaria che ha fatto dei bellissimi scatti ai nostri ragazzi!
FORZA RAGAZZI!!!