top of page
  • Immagine del redattoreRH

U14M > RHODIGIUM vs BK COSTA DI ROVIGO > 40-59

31 ottobre

Nella giornata di domenica 29 ottobre i nostri Under 14 maschili guidati da Carbonin e dall'aiuto Pasquali, sono scesi in campo contro il BK Costa di Rovigo.

I primi due quarti la partita si è svolta davvero punto a punto, con belle penetrazioni e voglia di dimostrare di essere squadra. Si va al riposo lungo con solo 4 punti da recuperare.



Fino alla prima metà del 3 quarto la partita si svolge sulla stessa lunghezza d’onda e i nostri ragazzi rimangono vicini al Costa, che seppur in vantaggio non riesce mai ad allungare.

Verso la fine del quarto i nostri ragazzi riescono, per un breve frangente a passare in vantaggio ma, dalla seconda metà del 3 quarto i nostri, complici delle disattenzioni difensive e molti errori in attacco, perdono il contatto con il campo e da prima si fanno recuperare e poi scendono a 10 punti di distanza.

L’inizio del ultimo quarto vede una Rhodigium purtroppo timorosa e senza grinta con una Costa di Rovigo che invece si fa padrone del gioco e del campo.

Il risultato finale parla di 40-59 a favore della squadra di Costa a cui va il merito di aver giocato fino alla fine.

"Sono fiducioso e convinto che questi ragazzi sappiano fare molto meglio di così - commenta Coach Carbonin a fine gara - ma devono crederci prima di tutto loro. Io posso accompagnarli in campo, posso guidarli in allenamento, posso spiegargli come devono giocare ma le scelte in campo vengono poi fatte dai singoli. Abbiamo un numeroso gruppo che sta crescendo, adesso devono imparare anche da queste partite che bruciano che impegnarsi tutti insieme permette di raggiungere bellissimi risultati, ma insieme"



PROSSIMO APPUNTAMENTO

PALL. REDENTORE ESTE vs RHODIGIUM BASKET il 5 Novembre 2023 alle 16:00 presso Palestra 'Patronato Redentore', Via Fiume, 65 35042 ESTE.

@Rimondo

55 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page