top of page
  • Immagine del redattoreRH

U14M > RHODIGIUM vs BATTAGLIA > 65-63

29 ottobre

Terza vittoria consecutiva per i ragazzi dell’Under 14 di Salvatore Vacca, che sabato 29 ottobre, al Palasport di Rovigo, hanno avuto la meglio sui pari età del Battaglia Terme.


Partono bene i nostri ragazzi nel primo quarto, grazie anche ad una difesa attenta (solo 8 punti subiti) riescono ad allungare sul 16 a 8.

Secondo quarto molto equilibrato che vede le due formazioni battagliare in campo ed andare al riposo lungo sul + 4 per la squadra allenata da Salvatore Vacca.

Al rientro in campo la partita prosegue in sostanziale equilibrio con la Rhodigium sempre avanti nel punteggio fino a 3 minuti dalla fine, dove un parziale di 10 a zero, permette a Battaglia di allungare sul + 6. Dopo il minuto chiamato dal coach della Rhodigium i nostri ragazzi entrano in campo con un piglio diverso e grazie a due triple di Demartini e i due liberi finali di Roccato portano a casa la vittoria.

Un plauso anche ai ragazzi di Battaglia (arrivati a questa partita imbattuti), per quanto fatto vedere in campo e per la capacità di non mollare mai la partita all’avversario.

Per i ragazzi di coach Vacca un’altra vittoria sul fil di sirena che fa sorridere, ma il lavoro da fare sul campo è ancora molto.

Prossimo appuntamento domenica 6 novembre alle 16:00 a Este contro la formazione locale.



La formazione scesa in campo ieri per la Rhodigium Basket U14: Mazzullo, Pacchiega, Demartini, Tiengo, Ferati, Bertazzo, Pastorello, Roccato, Turolla, De Filippo, Martarello.

All.re Vacca

Parziali quarti: 16-8, 15-19, 15-13, 19-23)

© Demartini

foto © Lorenzo Ferro


198 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page