top of page
  • Immagine del redattoreRH

U14M > REDENTORE ESTE vs RHODIGIUM > 93-29

6 novembre

Trasferta per il gruppo Under 14 di Coach Carbonin / Pasquali.

Il redentore Este come ogni anno sfoggia il meglio del suo settore giovanile nelle categorie Under 13/14/15.



La partita è da subito a senso unico per Este che come fisicità e gioco e nettamente superiore, Rhodigium con fatica raggiunge il canestro e il risultato finale parla chiaro . 93 a 29 per i padroni di casa.


Capitan Scarparo

"Non si legga solo il punteggio quando si valuta una partita - commetta a fine gara Coach Carbonin - o dal foglio rosa che viene rilasciato ai vincitori, ci sono spesso, e valgono altrettanto, le vittorie morali, quelle di orgoglio e le vittorie mentali! Molti nostri ragazzi erano consapevoli già da casa di come sarebbe finita, e nonostante tutto ciò si sono presentati e hanno dato in campo il meglio fino all’ultimo secondo come fosse la partita della vita, trovando mille maniere per portare a casa anche pochi punti. Crederci e incitarsi fino alla fine cercando di rubare palle, non far fare canestro agli avversari. Una partita vinta per me è una partita dove si vedono delle cose insegnate in palestra messe in pratica, è vedere i ragazzi che iniziano a ragionare su alcune difficoltà, è vinta quando i ragazzi affrontano i problemi senza girarci intorno, una partita è vinta quando c’è crescita personale e di gruppo indipendentemente dal risultato".


PROSSIMO APPUNTAMENTO

RHODIGIUM BASKET vs NUOVO BK ROVIGO il 12 Novembre 2023 alle 10:00 presso il PALAZZETTO DELLO SPORT di Via Bramante a ROVIGO.

79 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page