top of page
  • Immagine del redattoreRH

U14M > 2 INCONTRI IMPORTANTI NEL GIRONE ORO

18 febbraio

Bilancio dolce amaro per i nostri ragazzi scesi in campo, la scorsa settimana, in due match importanti per la classifica della seconda fase del campionato under 14 M. Il giorno 8 febbraio hanno affrontato i pari età dell’Olimpia Camposampiero, uscendo sconfitti a testa alta e dopo un tempo supplementare per 76 a 68 e il giorno 12 febbraio hanno affrontato i ragazzi dell’Energy Albignasego e dopo 4 tempi di vera battaglia hanno avuto la meglio 69 a 63.



Olimpia Camposampiero - Rhodigium Basket 76 - 68

Parziali (12-21, 32 - 36, 46 - 45, 65 – 65, 76 - 68)

Anticipo della 5^ giornata della seconda fase del campionato under 14 M che ha visto i ragazzi allenati da coach Vacca sfidare i ragazzi dell’Olimpia Camposampiero. Primi due quarti molto combattuti, con Rhodigium che parte forte fino ad arrivare anche sul +9 al termine del primo quarto di gioco con una buona fase difensiva. La reazione dei padroni di casa però non si fa attendere e con un parziale di 20 a 15 si va a riposo sul punteggio di 32 a 36 per Rhodigium, con coach Vacca che riesce a ruotare quasi tutti i ragazzi a disposizione.

Nei due restanti tempi di gioco le due squadre si sfidano a viso aperto alternando momenti di buon basket giocato ad altri di black out totale. Si arriva a 3 minuti dalla fine con Rhodigium sopra di 9 punti e con buone chance di vittoria ma la reazione dei padroni di casa risulta veemente e solo un canestro di De Filippo a pochi secondi dalla fine porta Rhodigium al supplementare. Supplementare che poi risulterà ad appannaggio della squadra di casa che si porta a casa la vittoria per 76 a 68.


Rhodigium Basket – Energy Basket Padova 69 - 63

Parziali (17-22,30-45, 56 - 53, 69 - 63)

Domenica 12 febbraio si è giocata la 4^ giornata della seconda fase del campionato under 14 M, girone oro. Ospite Rhodigium la squadra dell’Energy Basket appaiata a pari punti in classifica.

Iniziano subito forte i ragazzi dell’Energy che con buone giocate di squadra e buone percentuali al tiro mettono in difficoltà i nostri ragazzi soprattutto in fase difensiva (ben 45 punti concessi nei primi due quarti).

Al rientro dagli spogliatoi però la “musica” cambia completamente e con ottime giocate di squadra in attacco e una difesa attenta e arcigna (solo 8 i punti segnati nel terzo quarto da Energy) Rhodigium ribalta completamente la partita e si va all’ultimo riposo corto con Rovigo avanti di 3 lunghezze.

Ultimo quarto molto equilibrato ma le triple di Roccato e i canestri da sotto di De Filippo regalano la seconda vittoria nel girone “ORO”, ai nostri ragazzi.

Adesso “un turno di riposo” per il Carnevale, poi l’under 14 affronterà il giorno 26 febbraio il Petrarca alle ore 16:00 al Palasport di Rovigo.

Gli atleti scesi in campo, contro Olimpia Camposampiero e Energy Basket Padova, per la Rhodigium Basket U14: Cuccato, Demartini, Ferati, Roccato, Mazzullo, Colombo, Bertazzo, Pastorello, Zampollo, Martarello, Turolla, De Filippo. All.re Vacca


50 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page