top of page
  • Immagine del redattoreRH

U14F > SPINEA vs RHODIGIUM > 55-40

30 ottobre

Prima giornata di Campionato per le ragazze di Elisa Ballarin assistita per l'occasione da Sara Manesco: una partita combattuta fin dal primo minuto che si gioca punto a punto nei primi due quarti, chiusi entrambi con un parziale di 10-10.



Le rodigine mettono in campo subito una grande grinta e riescono a tenere testa agli attacchi incessanti delle amiche di Spinea riuscendo con una buona difesa ad arrivare al tempo lungo con il punteggio di 20-20.

Il terzo quarto inizia con una Rhodigium spenta: troppi errori nelle rimesse laterali, tante palle perse, passaggi lunghi e spesso intercettati e una difesa che ha lasciato la grinta in spogliatoio, portano le nostre ragazze in pochi minuti ad un parziale negativo di 14 - 4. L'intervento deciso di Coach Ballarin prima della ripresa dell'ultimo quarto dà una bella svegliata alle nostre ragazze, anche se non sufficiente per recuperare il gap negativo ormai consolidato.

Inizia con l'amaro in bocca questa prima di campionato "Resta la consapevolezza di aver fatto passi da giganti dal campionato dell'anno scorso - commenta Elisa Ballarin - nel complesso sono molto contenta del gioco messo in campo. Anche le ragazze che hanno giocato pochi minuti hanno dimostrato maggiore sicurezza e consapevolezza, lasciando il loro segno nel referto. Dobbiamo cercare di non perdere la fiducia anche nelle partite più dure e cercare di affrontarle con maggior naturalezza. Su questo ci lavoreremo tutto l'anno".




PROSSIMO APPUNTAMENTO

RHODIGIUM vs NBR martedì 7 novembre alle 16.30 presso il Palazzetto dello Sport, l'altra squadra della Provincia di Rovigo che si affaccia per la prima volta al Campionato U14F.

Sarà un piacere incontrarle!

185 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page