top of page
  • Immagine del redattoreRH

U14F > PONZANO vs RHODIGIUM > 67-57

9 marzo

Giovedì sera siamo stati in trasferta in quel di Ponzano per la gara di ritorno, penultima del girone di qualificazione.

La partita parte subito con un forte run up delle nostre, con alcuni contropiedi che ci fanno arrivare a + 10 alla fine del primo quarto.

Il secondo quarto diventa più difficile visto che abbiamo cominciato a subire pesanti falli delle avversarie nel pitturato MAI fischiati dall'arbitro di casa (non ufficiale).



Siamo infatti andati in spogliatoio alla fine del primo tempo leggermente sopra ma la storia non è cambiata nella seconda metà di partita: le nostre ragazze non dovevano combattere solo con le giocatrici avversarie ma anche con un arbitraggio che ha tutelato maggiormente le padrone di casa, che ha portato alla fine della gara un tabellino con un esplicativo 18-7 falli fatti, 18 ovviamente per le nostre e 7 per Ponzano.

Va detto che le ragazze avversarie sono state capaci di fare spesso canestro quindi di sbagliare molto poco e questo, aiutato dal minor numero di falli, ha pesato molto a fine gara.

Il gioco delle ragazze Rodigine però è stato buono, in alcuni casi con spaziature ampie e decisioni intelligenti, l'effort in difesa sempre molto alto, la cattura dei rimbalzi e la voglia di vincere mantenute sempre ad alto livello.

Un gruppo nato quest'anno che da settembre ad oggi ha, seppur con i suoi momenti di up&down, visto una crescita enorme sia a livello tecnico individuale ma anche come gruppo e capacità di capirsi in campo.

Testa ora va a Mirano alle 16:30 di domani 11.03 con cui avremo l'ultima partita del girone.

56 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários

Avaliado com 0 de 5 estrelas.
Ainda sem avaliações

Adicione uma avaliação
bottom of page