top of page
  • Immagine del redattoreRH

U13M > USMA vs RHODIGIUM > 46-47

15 aprile

Turno infrasettimanale ragazzi terribili di Coach Carbonin/Pasquali che ritornano da Selvazzano con due punti in tasca, frutto di una partita giocata per tutto il tempo punto a punto.

La mente a volte gioca brutti scherzi, i ragazzi sono scesi in campo convinti nel ricordo della vittoria facile dell’andata, di poter vincere facilmente anche questa volta, mentre quando pensi sia tutto facile, in campo si trasforma in gioco con “sufficienza” e questo non basta per vincere, anzi a volte ti fa perdere.



Note positive arrivano dalla difesa agguerrita sulla palla e pronta a dare una mano in caso di bisogno anche se non abbiamo ancora affrontato il tema (collaborazioni difensive).

In attacco alcune azioni meritano di essere citate e sono quelle che io chiamo “azioni silenziose” prive di palleggio, dove i ragazzi prima di mettere la palla a terra guardano avanti alla ricerca di un compagno meglio posizionato.



Tutto serve per crescere quest’anno abbiamo giocato più partite punto a punto e nel basket abituarsi alla tensione del tempo che passa velocemente a dover difendere forte per poi gestire il pallone in attacco fa crescere giocando in maniera intelligente.

Tutto pronto per la prossima partita che ci vedrà in campo domenica pomeriggio al palazzetto dello Sport!

Forza Rhodigium

108 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires

Noté 0 étoile sur 5.
Pas encore de note

Ajouter une note
bottom of page