top of page
  • Immagine del redattoreRH

U13M + U17M CSI > NON PER DEBOLI DI CUORE

26 marzo

Un fine settimana non adatto ai deboli di cuore per i due gruppi di Coach Carbonin

"Ho deciso di mettere insieme il commento per i due gruppi - chiarisce subito coach Carbonin - perché come finale e come atteggiamento in campo è stato lo stesso".



U13M > RHODIGIUM vs BAM > 54-52

Il gruppo Under 13 ricordava benissimo la sconfitta all’andata per una manciata di punti, quindi si è presentata in campo con voglia di riscatto e dopo un inizio zoppicante hanno iniziato a macinare buone difese e un buon

atteggiamento in attacco.

Arriviamo a fine del tempo regolamentare in parità e nell’overtime riusciamo ad imporci di due lunghezze.



U17M CSI > RHODIGIUM vs BC MALCONTENTA > 47-45

Under 17csi , siamo ai quarti di finale e l’avversario è il basket Malcontenta, noi di loro conosciamo solo i risultati in stagione regolare, quindi non avendo uno storico era una partita tutta da capire e interpretare.

Nel primo quarto di gioco i punti sono pochi da entrambi le parti tutto si muove e serve per conoscere chi abbiamo davanti.

La partita è molto fisica e l’avversario mette in campo come già visto da altre formazioni delle annate poco lecite, Rodigium resta in partita come punteggio, mettendo in difficoltà il reparto lunghi con buone scelte difensive.

Arriviamo alla fine con un time out chiesto da Coach Carbonin con a disposizione 2,6 secondi per cercare di portare a casa la partita, disegni sulla lavagna giocatori

attenti, rimessa per un tiro da 3 dove Oliva trova il buzzer della giornata.

Come recita un noto commentatore “gli dei del basket premiano gli audaci”,e noi questa settimana lo siamo stati, entrambi i gruppi sono scesi in campo con fame di vittoria e consapevolezza delle loro capacità, la differenza l’ha fatta la difesa sempre molto attenta e a volte asfissiante.

"Bravi a tutti i ragazzi che continuano a sopportarmi - commenta a caldo il coach - nelle mie sfuriate settimanali e bravi a credere in tutto quello che fanno".

La maturità di una squadra passa per la maturità di ogni singolo giocatore.



181 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page