top of page
  • Immagine del redattoreRH

U13M > SCUOLA BASKET POLESINE vs RHODIGIUM > 59-55

31 ottobre

Nella mattinata di Domenica 29 Ottobre, il giovane gruppo Under13 inizia il suo primo campionato FIP.

Ospiti del Scuola Basket Polesine, i ragazzi guidati da Carlo Canton e Martina Malin partono con: Negrusa, Baratella, Bedendi, Stefani e Stievano.



Complici la fisicità degli avversari e le emozioni dell’esordio in un campionato nuovo, i ragazzi partono un po’ contratti ma mettendo in campo il lavoro di questi mesi di allenamento. Il primo quarto finisce 9-12 . Il secondo quarto prosegue con più energia da parte dei nostri ragazzi che però faticano a trovare il canestro. Gli avversari approfittando di qualche disattenzione difensiva si portano in vantaggio 26-22 all’intervallo lungo. Al rientro in campo i padroni di casa aggiustano la mira e trovano più facilmente il canestro, portandosi in vantaggio di 11 punti al termine del terzo quarto. Si rientra in campo per gli ultimi dieci di gioco, con una Rhodigium che cambia faccia. I ragazzi, infatti, aumentando la pressione difensiva e l’intensità del gioco, riescono a recuperare diversi palloni e a realizzare preziosi canestri in contropiede. Migliora anche l’intesa che ci permette di trovare buoni tiri che vengono messi a segno.

A 9’’ dalla fine i giovanissimi rossoblu sono a meno 4.

Time-out e si rientra in campo, provando a recuperare il pallone velocemente su rimessa avversaria.

Nonostante la pressione difensiva e tentativo di contesa suona la sirena finale. Finisce 59-55.

È la prima partita di un campionato giovanile per il gruppo Esoridienti-Under13 – commento di Canton e Malin al termine della gara -, un gruppo numeroso di ragazzi del 2012-2013 con cui abbiamo deciso di intraprendere questo percorso. Sono molto appassionati, presenti e dediti agli allenamenti. È stato un buonissimo inizio di campionato, abbiamo visto in campo il lavoro fatto in palestra in questi mesi consapevoli che c’è tanta strada da fare. Con alcune disattenzioni in meno avremmo anche potuto portarla a casa, ma siamo comunque molto soddisfatti di come sono scesi in campo e del gioco espresso. Continueremo ad allenarci con energia, sicuri che ci divertiremo molto e ci toglieremo diverse soddisfazioni.” .


PROSIMO APPUNTAMENTO

RHODIGIUM BASKET vs BK COSTA DI ROVIGO il 04 Novembre 2023 alle 16:00 presso il PALAZZETTO DELLO SPORT, Via Bramante 16 a ROVIGO

@Malin @Rimondo

97 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page