top of page
  • Immagine del redattoreRH

U13M > RHODIGIUM vs LENDINARA > 62-32

Sabato 27 Gennaio nella cornice del Palasport, i giovanissimi Under 13 affrontano il Basket Lendinara. La partita si preannuncia insidiosa, con gli ospiti terzi in classifica e reduci dalla vittoria nella giornata di andata. Mertiri, Negrusa, Baratella, Conforto e Ghiotto G. vanno a formare il quintetto iniziale che dopo una prima metà di quarto piuttosto equilibrata, riescono a solcare un po’ di margine agli avversari. Il primo quarto termina 22-8 per i rossoblu.



Grazie alla maggior attenzione e pressione difensiva messa in campo dai padroni di casa, il secondo quarto termina con un parziale di 12 a 3. Nel terzo quarto, la musica cambia, gli avversari rientrano dalla pausa molto più determinati e aggressivi in difesa riuscendo a costruire canestri veloci in contropiede. Coach Canton e Malin richiedono un time-out per dare una scossa ai rossoblu che alla fine del quarto subiscono un parziale di 8-16. Il quarto periodo comincia con il punteggio di 42 a 27; nonostante il tentativo di rimonta della squadra ospite i rossoblu reagiscono. Una maggior pressione difensiva permette di recuperare diversi palloni che vengono trasformati in punti da buoni contropiedi. La fiducia acquisita da questi ultimi permette di trovare anche canestri piazzati. Al termine della gara il punteggio è di 62-32, con grande gioia per la vittoria e per la tripla a fil di sirena.



Queste le parole dei Coach al termine della partita “Seppur con un terzo quarto sotto tono, siamo contenti della partita dei nostri ragazzi. Chiunque sia sceso in campo ha giocato per la squadra, mettendo energia in difesa e collaborando con i compagni in attacco. È importante aver avuto un riscontro positivo nella reazione chiesta alla squadra nel terzo periodo, questo ci dà conferma di quanto i ragazzi ci tengano e ci seguano allenamento dopo allenamento e partita dopo partita. Adesso ci aspetta un’altra sfida importante con Porto Tolle, squadra fisica che occupa il secondo posto in classifica”.

149 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page