8 novembre
Ottima prova del gruppo Esordienti U13 che batte al Palazzetto di Rovigo gli amici del Basket Costa.
Una partita mai in discussione fatta eccezione per i primi minuti del primo quarto, dopo i quali, superate le emozioni dell'esordio al palazzetto, i nostri ragazzi delle annate 2012 e 2011 hanno scavato un solco nel punteggio che si è via via dilatato col passare dei minuti.
Qualche buona trama di pallacanestro soprattutto nel 2 quarto ha permesso di dare minuti importanti a tutti i 12 hanno sempre tenendo il livello dell'energia in campo molto alta, cosa fondamentale per competere contro formazioni di un anno più esperte e quindi più avanti nello sviluppo fisico.
Soddisfatti coach Canton e Malin a fine partita “Siamo veramente contenti, il gruppo meritava questa prima soddisfazione. In allenamento siamo tanti ma abbiamo sempre grande entusiasmo e si vede in questi ragazzi la passione e la voglia di migliorare imparando la pallacanestro. Come risultati sappiamo che avremo momenti buoni e meno buoni, normale partecipando a un campionato di un anno superiore in quasi tutti i ragazzi che schieriamo, però se riusciremo a mantenere alti l'energia e il piacere di stare insieme giocando a pallacanestro ci toglieremo qualche altra soddisfazione e troveremo qualche altro referto rosa migliorando il nostro gioco ogni allenamento e partita. Un grazie ai genitori che ci fanno sentire la loro fiducia e il loro sostegno con tanto trasporto durante le partite!”
PROSSIMO APPUNTAMENTO
PALL. LENDINARA vs RHODIGIUM BASKET il 12 Novembre 2023 alle 17:00 presso il Palazzetto dello Sport, Via C. A. Dalla Chiesa 45026 LENDINARA ( RO)
@Canton @Rimondo
Comments