top of page
  • Immagine del redattoreRH

U13M > RHODIGIUM vs ADRIA > 70-65

Bravissimi i nostri Under 13 che domenica 18 febbraio in quel di Borsea hanno incontrato gli amici di Adria che avevano già incontrato nel girone di andata.

Rhodigium ha la meglio e mantiene l'imbattibilità ma c'è voluto tantissimo impegno e soprattutto un tempo supplementare! Si è giocato fino all'ultimo minuto e sono state messe in campo tutte le energie con Martina e Carlo che dalla panchina hanno incitato i ragazzi in campo fino all'ultimo secondo.

I nostri ragazzi indossano per la prima volta la maglia junior NBA dei Memphis Grizzlies contro Alba 2015 che ha indossato la maglia degli Houston Rockets. Una bellissima iniziativa della FIP Veneto che è stata portata a Rovigo dal Delegato Provinciale Altafin che ringraziamo.



I primi a scendere in campo sono stati Baratella (oggi capitano) Conforto, Ghiotto G., Lupi e Stievano.

Il primo quarto si è chiuso con 1 punto di vantaggio per i nostri ragazzi, che hanno allungato chiudendo il secondo quarto con un +4 sul 29 a 25.

Dopo la pausa lunga si torna in campo e nel terzo periodo allungano chiudendo sul +9.

Sembra fatta ma le energie spese nei primi tre quarti fanno un brutto scherzo ai nostri ragazzi che perdono cedono alla rimonta degli avversari. Alba Adria infatti rimonta e con un parziale di 23 punti chiude l'ultimo periodo pareggiando il punteggio sul 58 pari.

Nel tempo supplementare è la sola forza e determinazione che riescono a far fare ai ragazzi gli sforzi decisivi che portano Rhodigium a vincere con 5 punti di vantaggio sul 70 a 65.

"Prima di tutto io e Martina vogliamo fare i nostri complimenti ai nostri amici di AlBa Basket, - queste le parole a fine gara di Coach Canton - le partite belle nascono quando si affrontano squadre di valore. Poi una volta di più ci siamo resi conto di avere ragazzi splendidi, nel cuore e nella passione di fare le cose su un campo di pallacanestro. Sapevamo che questa partita fosse un'incognita visto che già soffriamo la fisicità delle altre squadre essendo quasi sempre un anno più piccoli che a questa età si sente molto, poi le nostre assenze per malanni di stagione nei pochi ragazzi con qualche centimetro in più che abbiamo ci hanno privato di una caratteristica importante contro una squadra di ottima fisicità come Alba. Tuttavia i ragazzi hanno sopperito con enorme cuore e spirito di squadra e anche chi magari è meno abituato al campionato U13 perché più impiegato con gli Esordienti ha dato una mano importante portando mattoncini fondamentali per costruire una grande partita. È stato bellissimo vedere la voglia di resistere e arrivare alla meta insieme nonostante le difficoltà, alla fine qualunque cosa ci avesse detto il punteggio finale sarebbe stata per noi comunque una vittoria".



PROSSIMO APPUNTAMENTO

E con la prossima gara si conclude la prima fase del campionato che vede i ragazzi della Rhodigium condurre il girone Verse

Ultima gara sarà BASEKA - LOS ANGELES CLIPPERS vs RHODIGIUM - MEMPHIS GRIZZLIES il 25 Febbraio 2024 alle 11:00 presso il PALASPORT BADIA POLESINE, Via Manzoni, 191 45021 BADIA POLESINE ( RO)


143 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários

Avaliado com 0 de 5 estrelas.
Ainda sem avaliações

Adicione uma avaliação
bottom of page