24 aprile
Ultimo appuntamento di campionato per la formazione Under 13M seguita da Coach Carbonin e vice Pasquali.
In trasferta a Mestrino per incontrare la seconda della classifica assoluta.
Dopo avere aspettato un tempo supplementare tra Raptors e Pontelongo Under 14, i nostri ragazzi sono scesi in campo a mezzogiorno inoltrato, e pur intuendo l'epilogò di questa partita si è giocato come al solito e non hanno mai smesso di correre e di rincorrere fino all’ultimo secondo.
La squadra avversaria, seguita da “Chuck “ Benettollo, ha aggiunto alcune novità rispetto all'andata. I ragazzi del Mestrino hanno quindi sfoderato una difesa a zona (perfettamente lecita), blocchi in attacco, movimenti lontano da canestro e chi più ne ha più ne metta, conditi però da cadute probabilmente legate alla poca capacità di muoversi in campo con la presenza degli avversari.
La partita finisce e sportivamente ci salutiamo in campo con la grande gioia di aver concluso questo nostro cammino.
Purtroppo all’interno dello spogliatoio, condiviso con la società che precedentemente aveva gareggiato i ragazzi hanno trovato molta confusione e nulla era dove doveva essere. Spiace questo fatto, può capitare di condividere spogliatoi e spazi ma abbiamo sempre cercato ed insegnato, oltre il gioco del basket, anche il rispetto che passa anche attraverso lo spogliatoio!
Il pomeriggio è terminato tra i colli euganei in una festa paesana tra gnocchi e carne alla brace tutti uniti e felici di essere insieme ancora una volta.
Nelle due fasi disputate abbiamo raggiunto il 5* posto in classifica assoluto mancando di un soffio le final-four che si disputeranno la settimana prossima a SOLESINO.
Alla fine delle finali la società ha dato la disponibilità a partecipare al torneo primavera che ci porterà fino al termine delle scuole.
Comments