top of page
  • Immagine del redattoreRH

U13M > COSTA DI ROVIGO vs RHODIGIUM > 55-57

Aggiornamento: 23 gen 2023

22 gennaio

I ragazzi terribili di Coach Carbonin e vice Pasquali portano a casa due punti importanti per il proseguo del campionato.

Dopo 4 periodi di gioco molto intensi e qualche fischio dubbio, legato ai continui cambi di fronte ed alla passione messa in campo dai ragazzi, arriviamo alla fine del tempo regolamentare in perfetta parità.



Lì esce una delle più belle qualità di un atleta: la resilienza. I ragazzi di Carbonin sono carichi e vanno oltre alla stanchezza e allo scadere del quinto minuto del tempo supplementare Cecchetto recupera un rimbalzo offensivo che appoggiato al tabellone per il più due e la partita.

Con il tabellone che segna 55 a 57 il tempo scade ed il risultato viene fissato lasciando i ragazzi liberi di saltare per il campo, con pianti di gioia da una parte e di delusione dall'altra che si intrecciano tra gli applausi del pubblico in un pomeriggio qualsiasi.

"Oggi non abbiamo solo vinto, ha vinto il basket in tutte le sue sfaccettature - commenta a fine gara Coach Carbonin parlando con i suoi ragazzi ancora emozionati - si è visto in campo quanto può appassionare tutti questo gioco. Questi momenti danno la carica per volersi migliorare, miglioramento che serve sia in palestra ma anche nella vita normale. Bravi ragazzi".



La strada è lunga, ci saranno tante e tante altre gare, piangeremo e gioiremo ancora e ancora… l’importante è non mollare mai.

200 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page