top of page
  • Immagine del redattoreRH

U13F & U14F > UN ANNO DI SUCCESSI E DIVERTIMENTO

8 giugno

Un trionfo di successi e divertimento: La conclusione della stagione sportiva per i gruppi U13F e U14F della Rhodigium Basket

Cari lettori, oggi siamo qui per raccontarvi della conclusione emozionante della stagione sportiva per i gruppi U13F e U14F della Rhodigium Basket, avvenuta il 6 giugno. Ma questa non è stata una semplice chiusura di stagione, bensì un'occasione per celebrare le incredibili esperienze e i successi ottenuti dalle nostre giovani atlete.



Per rendere questa giornata ancora più speciale, è stata organizzata una festa di saluto con un evento unico: una storica partita tra i genitori e i figli delle due squadre.

La squadra dei genitori è stata rafforzata dalla granitica presenza dei fratelli Manesco, di Laura Barcaro e Marta Golfetti.

Come arbitro un'imparzialissima Elisa Ballarin come sempre supportata da Michela Battilotti in veste di addetta al tavolo/tempo , mentre Silvia Viviani e Simona Sorrentino hanno fatto da tester al tavolo aperitivo dopo il loro allenamento con i più piccoli.

La partita si è conclusa con una vittoria per gli over 14 con grande tripudio dei supporter corsi a sostenere la squadra, lieti di poter finalmente riversarsi sul buffet e festeggiare a dovere le ragazze.

La stagione 22/23 è stata un vero trionfo per entrambi i gruppi. Le U13F hanno raggiunto un ottimo terzo posto al torneo di Pesaro e si sono classificate seconde pari merito nel girone argento del campionato. Hanno dimostrato grande forza e determinazione, ottenendo vittorie contro squadre ostiche come Schio e Spinea. Ma non sono state solo le vittorie a caratterizzare la loro esperienza: le trasferte (come quella a Murano) hanno contribuito a cementare ancor di più il gruppo.

Per la formazione delle U14F che ricordiamo, è nata a settembre, questa stagione è stata un trionfo come gruppo. Dopo una prima fase difficoltosa, le nostre ragazze sono riuscite a conquistare il primo posto nel trofeo Dolomiti, rimanendo imbattute e vincendo più di una partita con un risultato a tripla cifra.

Questo è il risultato del duro lavoro e della dedizione delle allenatrici Elisa Ballarin e Laura Barcaro, che non hanno mai mollato e hanno sempre creduto in entrambe le squadre. Il loro impegno ha portato a questi risultati straordinari e ha contribuito alla crescita e allo sviluppo delle giovani atlete.

È stato un anno pieno di emozioni, di sfide e di crescita personale per tutte le ragazze coinvolte. Ogni allenamento, ogni partita e ogni viaggio sono diventati occasioni per imparare, divertirsi e forgiare l'unità di squadra. Il talento e la passione di queste giovani atlete sono stati il motore che ha spinto tutto il gruppo verso il successo.

Vogliamo sottolineare l'importanza del sostegno e dell'entusiasmo dei genitori, che hanno sempre sostenuto le ragazze in ogni momento. Senza di loro, questo percorso non sarebbe stato possibile.

Congratulazioni alle U13F e alle U14F della Rhodigium Basket per i loro successi . Non vediamo l'ora di vedere cosa riserverà il futuro a queste talentuose atlete e di continuare a seguirne il percorso di crescita e successo.

Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questa stagione indimenticabile e che hanno contribuito a rendere la Rhodigium Basket una grande famiglia.



157 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page