top of page
  • Immagine del redattoreRH

TROFEO PROVINCE > UNA BELLISSIMA E RICCA ESPERIENZA

Sabato 16 e domenica 17 si è svolto  il Trofeo Delle Province edizione 2024 che ha visto i ragazzi nati nel 2011 delle diverse province del Veneto, una delegazione della Regione Friuli Venezia Giulia, del Trentino Alto Adige e della Provincia di Reggio Emilia confrontarsi in un torneo composto da 2 gironi.

Sono stati due giorni molto intensi, con 3/4 partite giocate ogni giorno.



La delegazione maschile si è classificata al nono posto dopo aver battuto la selezione di Belluno per 50 a 39. Grande soddisfazione comunque per questo gruppo di ragazzi guidati dal RTP Carlo Canton e con Allenatore Filippo Paiola (Preparatore Benedetta Augusti, Dirigente Giacomo Altafin).

Ricordiamo che tra i 2011 selezionati era presente anche Alexandr Mertiri che gioca con i ragazzi di Coach Canton e Martina Malin nella nostra Under13 Maschile e con i ragazzi di Coach Carbonin e Lorenzo Pasquali in Under14.

Molto più avanti si è spinta la delegazione femminile che si è classificata  al  3° posto. Per raggiungere questo bellissimo traguardo le ragazze seguite dall'RTP Laura Barcaro e dagli allenatori Ballarin ElisaSalvatore Vacca, hanno superato: Vicenza (Vicenza – Rovigo 34-51), il Friuli (FVG – Rovigo 24-34) e Verona (Rovigo – Verona 34-20), Padova 48 a 44  perdendo solo da Venezia (vincitrice del Torneo) e di misura dalla delegazione del Trentino (TAA – Rovigo 31-28) poi arrivata seconda . A seguire le ragazze era presente anche Sara Cappellato come Preparatore e il Dirigente Stefano Marangon.

Un ringraziamento alla Federazione Italiana Pallacanestro, dal Presidente Nardi a tutti i collaboratori e al delegato provinciale Roberto Altafin che hanno organizzato e reso possibili gli allenamenti, che hanno definito la selezione ed organizzato il torneo edizione 2024. Questa è una grande occasione di crescita per tutto il movimento e per i ragazzi che si possono confrontare con i loro coetanei nello sport che amano.

 

"Sono state due giornate molto belle per tutti i ragazzi e le ragazze che hanno partecipato - commenta la Presidente Rhodigium Mariapaola Galasso - e il risultato della selezione femminile è davvero importantissimo tenuto conto che, da quando viene effettuato questo torneo, siamo sempre  stati il fanalino di coda. Credo che questo traguardo sia motivo d’orgoglio per tutto il movimento polesano, premi la professionalità, la costanza e la dedizione che da sempre la Rhodigium Basket (otto atlete su undici tra le convocate) dedica alle sue atlete. Questo risultato testimonia inoltre come la collaborazione con altre società sia sempre importante nel delicato mondo del femminile e sia determinante per raggiungere dei risultati. Le nostre allenatrici e preparatrici atletiche sono le prime che vorrei ringraziare, fondamentale  anche il contributo delle nostre dirigenti ma anche indispensabile la fattiva collaborazione con le famiglie per favorire la crescita della comunità sportiva".



La selezione femminile aveva molte giocatrici tesserate con la Rhodigium Basket e che hanno messo il massimo impegno in campo: CAVALIERE GIADA, DE FILIPPO BEATRICE, GIACOMETTI IRIS, GIALAIN CLOE STELLA, LAGO MARTA, RAMAZZINA FRANCESCA, SCHENATO LUCILLA e SMOQI ERYS.


FORZA ROVIGO!!!


Post recenti

Mostra tutti
bottom of page