top of page
  • Immagine del redattoreRH

TORNEO > SI TORNA DA AREZZO CON UN SECONDO POSTO

Bellissima esperienza in quel di Arezzo per le nostre ragazze Under 13.

In campo e fuori si sono dimostrare forti, attente, capaci e vogliose di crescere e questo fa davvero ben sperare per il futuro della Rhodigium Basket.



"Sono davvero orgogliosa del lavoro fatto in campo da queste ragazze - commenta Coach Barcaro al termine del torneo -, perché nonostante sia siano fatti pochi allenamenti insieme le ragazze si sono ritrovate subito e con Elisa Ballarin e Sara Manesco siamo riuscite a creare un clima positivo e collaborativo. Usciamo dal torneo moto fortificate con una sola sconfitta, peraltro non meritata, contro una formazione di Milano che è venuta per vincere e che abbiamo, comunque, superato il primo giorno. I nostri obiettivi sono a lungo termine, le nostre ragazze lo sanno e hanno voglia di lavorare in palestra. Ringrazio i genitori e la dirigente Elisa Madrigrano per il lavoro fatto. Ed infine Sara Manesco che si è dimostrata ancora una volta un aiuto determinante".


Andando con ordine, le nostre ragazze hanno giocato 4 gare prima della finale e le hanno portate a casa tutte con ottimi risultati. Molto spazio in campo è stato lasciato alle più piccole che hanno avuto giocato tanti minuti in campo.

La prima contro MBS Milano vinta 46-39, la seconda contro Pallacanestro Portugruaro vinta 75-17. Il giorno dopo altre due gare, la prima contro Asciano vinta 55-19 e la seconda contro Arezzo vinta 38 a 20.

La sera della premiazione le nostre giocatrici hanno fatto il giro del palazzetto dello sport gremito di pubblico e per loro è stata una emozione grandissima.



La finale di sabato mattina è stata un'altra gara rispetto alla prima disputata 2 giorni prima. Sempre contro MBS Milano, ma in questo caso alcuni atteggiamenti hanno lasciato il segno in campo.

La gara è stata persa nell'ultimo quarto di gioco, iniziato con il punteggio di 47 pari, e a prevalere sono state le ragazze lombarde per 67-59... Ci rifaremo la prossima volta!!!



"Sono state bravissime, concentrate e hanno dato tutte il massimo in campo - commenta la Dirigente del gruppo Elisa Madrigrano - ed è stato bellissimo poter assistere a tutte le gare e tifarle a bordo campo. Ho avuto modo di ringraziare gli organizzatori perché abbiamo partecipato davvero ad un gran bel torneo, ben organizzato e dove si è percepito che tutti i volontari ci hanno messo il cuore: dal Presidente ai dirigenti, dai genitori, agli arbitri e ufficiali di campo. Siamo venute per divertirci portando con noi anche delle ragazze più piccole. Ringraziamo gli organizzatori per lo spirito di sano divertimento e di fair play che ieri è stato trasmesso a tutti i partecipanti alla premiazione (venerdì sera, vedi video)! Dispiace che lo spirito sia sfumato nella finale, ma speriamo di tornare in questa bellissima città perché il torneo merita assolutamente".

Un bilancio positivo per le nostre Under 13 femminili che sabato hanno anche avuto modo di fare pause e soste culturali e non solo!


Il SEBASTIAN PUB PIZZERIA, di Ferrara, ha infatti ospitato e ragazze per una SUPER PIZZA lungo la darsena di Ferrara, prima di giungere a Rovigo per la gara di A2.


Le ragazze tornano a casa anche con la t-shirt special edition Rhodigium/Arezzo 2024 omaggiata da #Tecnocopy Print & Co insieme a #SebastianPub.


FORZA RHODIGIUM ❤️💙


153 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page