top of page
  • Immagine del redattoreRH

STAGIONE 2023/2024 > PRESENTATO IL PROGETTO PER IL SETTORE FEMMINILE

Aggiornamento: 10 lug 2023

9 luglio

In due distinti incontri il Direttivo della Rhodigium ha dato appuntamento a tutti i sui iscritti per presentare la prossima stagione sportiva, ed in particolare per presentare sia il settore femminile che per quello maschile.



PROGETTO FIP FEMMINILE

Martedì 4 luglio si è svolto il primo incontro in cui sono stati presentati obbiettivi e staff del settore femminile.

Lo scopo dichiarato è il consolidamento della proposta tecnica con aumento del numero degli allenamenti, palestre permettendo, e implementazione dello staff con nuove figure, in modo da permettere una maggior attenzione ad ogni singola atleta.

“Con il passare degli anni lo sforzo è quello di migliorare la proposta che offriamo a chi si iscrive nella Rhodigium Basket - afferma la presidente Mariapaola Galasso - cercando di convogliare risorse economiche e umane nel settore giovanile e finalmente quest’anno siamo riusciti ad incontrarci con tutti i familiari dei tesserati nel mese di luglio esponendo il progetto elaborato per avere il tempo di cercare di migliorarlo con i contributi emersi durante la serata".


UN DIRIGENTE SPECIFICATAMENTE DEDICATO

Al direttore sportivo Diego De Martini si affiancherà come dirigente responsabile del settore femminile Arduino Schenato, componente del direttivo, grande appassionato di basket con competenze derivate non solo dall’ essere stato a lungo giocatore ma perché segue da sempre il mondo della palla a spicchi.

“Sono molto orgoglioso di essere entrato a far parte della Rhodigium Basket in primis per l’etica delle persone che ne fanno parte - dichiara Arduino Schenato - e in secondo luogo perché si è creata negli anni la più importante realtà di pallacanestro del Polesine. L’attenzione sarà rivolta sempre più a migliorare la qualità dei nostri giovani atleti non solo con i successi sul campo ma anche nella loro crescita come persone”.


NUOVA RESPONSABILE FIP FEMMINILE

Nuova responsabile del settore giovanile femminile Laura Barcaro, laureata magistrale in Pedagogia, allenatrice, istruttrice nazionale minibasket e formatrice regionale minibasket. Laura lavorerà a stretto contatto con il settore minibasket e con le prime squadre senior femminili allo scopo anche di formare atlete in grado di militare in campionati di livello.

Sono molto felice del ruolo assegnatomi dalla società - conclude Laura Barcaro - È una sfida decisamente importante per me e per la mia carriera da allenatrice. Al mio fianco avrò uno staff di alto livello che sicuramente mi darà la possibilità di lavorare al meglio. Gli obiettivi che ci siamo dati mirano a consolidare un settore giovanile che ha la necessità di aumentare la qualità individuale delle giocatrici.

Ringrazio fin da ora il dirigente responsabile femminile Arduino Schenato, per il sostegno, la disponibilità e la competenza che ha messo a disposizione in questi primi mesi di programmazione, sicuramente ci sarà da divertirsi”.


ORGANIGRAMMA 2023/2024

Al termine dell'incontro è stato presentato l'organigramma degli alenatori e preparatori per la porssima stagione per tutti i grupi FIP femminili che, stando alle attuali DOA, verranno iscritti nei campionati federali.

  • ESORDIENTI/UNDER 13 FEMMINILE (anni 2013-2012-2011) allenatrice BARCARO / prep fisica SORRENTINO

  • UNDER 14 FEMMINILE (anni 2011-2010) allenatrice e prep fisica BALLARIN / aiuto BATTILOTTI

  • UNDER 15 FEMMINILE (anni 2011-2010-2009) allenatrice BARCARO / aiuto MANESCO / prep fisica MALIN

  • UNDER 19 FEMMINILE/PROMOZIONE FEMMINILE (anni 2008-2007-2006-2005) allenatrice BARCARO / prep fisica ITURRIAGA

  • SERIE B allenatrice PEGORARO / prep fisica CAPPELLATO






495 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page