Solmec Rhodigium Basket vuole la sesta: scontro di alta classifica con San Bonifacio

Dopo un primo tempo complicato in quel di Bolzano, la Solmec Rhodigium Basket si è rialzata alla grande, vincendo la quinta partita consecutiva di Serie B. Domani, alle ore 20:30, le rossoblù tornano in casa per affrontare The Public San Bonifacio, una delle formazioni che è partita meglio in questo primo scorcio di campionato.
Le veronesi hanno vinto in maniera convincente le prime due sfide della stagione, salvo poi soffrire nello scontro diretto contro la capolista Treviso. Dopo aver ripreso il ruolino di marcia vincente contro Marghera, nella scorsa partita le veronesi sono cadute contro le Lupe di San Martino per 74-85. Una sconfitta che, però, non toglie certo la qualità delle prossime avversarie delle rossoblù. San Bonifacio ha un organico piuttosto consolidato, con giocatrici di grande spessore in Veronica Dall'Olio e Elena Ramò che conoscono bene l'ambiente ed il campionato. La Solmec, dal canto proprio, dovrà cercare di mantenere l'imbattibilità dopo l'ennesima prova convincente di Bolzano: nonostante un primo tempo giocato ai ritmi delle avversarie, le giocatrici di Loris Barbiero hanno preso il controllo delle operazioni nella ripresa, vincendo con oltre 20 lunghezze di vantaggio.
Gli arbitri designati per la sfida sono Marco Vio di Montegrotto Terme (PD) e Lorenzo Zuanon di Martellago (VE).
Il programma della 6ª giornata: Merano-Reyer Venezia, Marghera-Trieste, San Marco-Bolzano, Conegliano-Cussignacco, Montecchio-Abano Terme, Pordenone-Istrana, San Martino di Lupari-Treviso.
Ehsan Aftabi, assistant coach Solmec Rhodigium Basket: “A Bolzano abbiamo giocato un primo quarto insufficiente, mantenendo un ritmo basso che ha avvantaggiato le avversarie. Nel secondo quarto abbiamo cominciato a giocare la nostra partita ed abbiamo continuato così fino alla sirena finale. San Bonifacio è una squadra di altro livello rispetto a Bolzano: ci sono tante giocatrici giovani che si mescolano con altre di esperienza come Veronica Dall'Olio e Elena Ramò. Hanno un buon quintetto ed un organico molto simile a quello della scorsa stagione, quindi saranno un avversario tosto”.
Ufficio Stampa Rhodigium Basket




Commenti