top of page
  • Immagine del redattoreRH

SERIE B > SFIDA AL GATTAMELATA

20 gennaio

Archiviata con grande soddisfazione la trasferta vincente sull’ostico parquet di Sarcedo, nell’anticipo della quarta giornata di ritorno, la Solmec Rovigo ospita nel fine settimana il Gattamelata Padova che occupa la quarta posizione nel girone Ovest della Serie B, spot che garantisce il passaggio alla fase finale interregionale.



Il match di sabato segna a tutti gli effetti la ripresa ufficiale del torneo a distanza di 35 giorni dall’ultima partita disputata. Le rodigine viaggiano con il vento in poppa forti del primato in classifica rafforzato dalla convincente affermazione in terra berica e Abano segue a ben sei punti di distanza.

“E’ un momento magico per la nostra squadra – afferma il coach Stefano Colantoni – e siamo intenzionati a prolungare l’imbattibilità nel campionato. Nonostante qualche piccolo intoppo, il lavoro in palestra continua a dare eccellenti risultati e la prestazione di sabato scorso è la naturale conseguenza di tutto ciò.”

La partita di sabato, valida per la decima giornata del girone Ovest, vede ovviamente favorite Ballarin & Co. ma le patavine sono reduci da due vittorie consecutive, l’ultima delle quali nel derby in cui hanno rifilato un “trentello” alle universitarie, mostrando un ottimo sistema difensivo.

Rispetto alla gara di andata, il Gattamelata ha cambiato guida tecnica: al posto di Michele Caiolo è subentrato Maurizio Benetollo che aveva guidato le padovane nello scorso campionato. Inoltre è rientrata nei ranghi Elisa Pilli, assente nel match di Padova per infortunio ed il roster ha acquisito ulteriore valore grazie all’arrivo della trentaseienne ala ucraina Anna Olkhovyk che assicura alla squadra 13 punti di media partita.

“Non sarà per niente scontata la partita di sabato sera – ammonisce il vice coach reatino – loro sono una buona squadra e gli ultimi risultati ottenuti lo testimoniano. Non è stata una grande settimana per noi; Ballarin e Battilotti sono alle prese con alcuni problemini ma ritengo che sabato daremo come sempre il 100% e ci siamo posti come obiettivo mostrare una bella pallacanestro.”

Il match di sabato sera che avrà inizio alle ore 20.30 sarà diretto dalla coppia veneziana Fusati – Naletto.

Nel quadro della terza giornata di ritorno sono in programma due sfide tra padovane e vicentine: San Martino – Sarcedo con le beriche favorite e Montecchio – Cus Padova in un match equilibrato. Chiude il programma Abano – Belvedere con le aponensi nettamente favorite. Infine, in settimana si è disputato il recupero tra Montecchio e Sarcedo vinto largamente dalle ospiti per 79 a 61.

Classifica aggiornata: SOLMEC 20, Abano 14, Sarcedo 12, Gattamelata 8, Cus Padova e Montecchio 6, Belvedere e San Martino 4.

© Calonego


136 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page