top of page
  • Immagine del redattoreRH

PROMO F > SEMIFINALE PLAY OFF SERIE C > RHODIGIUM vs CAMIN > 55-64

5 giugno

Ci credevamo, ma purtroppo il sogno si ferma ad un passo dalla finale di Domenica!

Sabato 3 giugno siamo arrivati in una palestra omologata ma oggettivamente al limite, dove ci siamo giocati la semifinale play off per l'accesso alla Serie C, una partita che nessuno avrebbe mai pensato di giocarsi solo qualche mese fa. Una gara davvero inaspettata.



Questo giovane gruppo solo 6 mesi era inesperto, con tanta voglia di fare ma non aveva obiettivi ambiziosi, aveva determinazione e voglia di mettersi alla prova... e gara dopo gara è cresciuto nella sua consapevolezza e con essa sono arrivati i risultati.

Purtroppo Siamo arrivati a questa gara stanchi, con troppi acciacchi, con piccole magagne e caviglie e ginocchia. Dall'altra parte invece abbiamo visto una squadra che si era ben preparata, che ci aveva studiato (l'ultima volta la avevamo battuta, ed evidentemente hanno imparato e studiato le nostre azioni) e che ha avuto i mezzi per metterci in difficoltà.

"Siamo arrivate stanche e con tanta tensione - commenta Forcato - e questo le ha bloccate. Ma onore ai vincitori che hanno fatto una bella gara, ma un grande applauso alle nostre ragazze. Comunque è stato un anno bellissimo che ha permesso alle ragazze di esprimersi al meglio in campo. Queste ragazze si sono allenate al freddo, con problemi all'impianto di illuminazione della Parenzo, cambiando palestra. Ma nonostante questo sono arrivate con grande onore alla fine di questa bellissima avventura".

Ora si chiude l'anno, con moltissimi aspetti positivi, con grande voglia di rivederci a settembre con la stessa determinazione che c'era negli occhi a maggio, con tanta voglia di lavorare in palestra.

Questo gruppo rappresenta un movimento trasversale di ragazze giovani, che potrebbero dare filo da torcere a molte formazioni di categoria superiore, in campo devono solo maturare per capire i loro limiti e il prossimo anno vedremo che musica si suonerà dalla prima gara.

Adesso restiamo concentrati per la prima squadra che domenica si gioca l'accesso alla A2.

FORZA RHODIGIUM!!!

123 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page