top of page
  • Immagine del redattoreRH

PROMO F > RHODIGIUM vs VALBELLUNA > 39-34

19 maggio

Si doveva vincere visto lo scarto di punti che ci trascinavamo dalla prima fase. Ed infatti il risultato finale è stato positivo!!!

SI ACCEDE AI PLAY OFF PER LA C

La partenza della gara è stata a rilento, con il primo quarto chiuso in svantaggio di 4 punti (9-13). Dopodiché le ragazze hanno iniziato ad ingranare, più in difesa che in attacco. Il basso punteggio denota infatti che la gara è stata vinta dalle difese e non certo dalla precisione al tiro.



Nei quarti centrali Rhodigium allunga portandosi sopra di oltre 10 lunghezze ma all'ultimo quarto arriva la stanchezza che gioca questa volta un brutto scherzo alle nostre ragazze, si perde la lucidità.

La zona delle avversarie diventa un muro invalicabile, che non viene scalfito dai tiri da lontano (molti ma non precisi) e si rischia di perdere la lucidità necessaria.

Irene Marchetti segna, a pochi minuti dalla fine, la bomba che regala la fiducia necessaria per arrivare alla chiusura dell'incontro.

La squadra ha trovato alcune certezze in Emma Baldo (9 punti per le alla fine) che ha saputo dare continuità all'attacco e determinazione in difesa, dove anche Martin e Vantini hanno espresso al meglio la loro grinta con rimbalzi e palloni rubati. Nel complesso tutto il gruppo ha saputo esprimersi al meglio in difesa e questo denota anche l'affiatamento che le ragazze hanno tra di loro.

Dovevamo attendere gli altri scontri per vedere come si sarebbe chiusa la classifica del nostro girone, e questa volta la classifica avulsa ha premiato la nostra squadra che è risultata prima in classifica!!



Quindi si accede ai quarti di finale per accedere alla Serie C, un risultato che a inizio campionato era incredibile da immaginare!!

E questo è il risultato di questa bella squadra, che sta crescendo di settimana in settimana.

Adesso testa bassa e lavoro per affrontare Lonigo, che scenderà a Rovigo domenica 21 maggio con palla a due alle 18.00

Arbitreranno l'incontro CANAZZA di SOLESINO e ALTAFIN di LENDINARA.

Quindi sabato 20 la Serie B si gioca l'accesso alla A2, e la Promozion si gioca l'accesso alla Serie C.

DUE GRANDI APPUNTAMENTI DI BASKET FEMMINILE A ROVIGO, ED ENTRAMI CON LA RHODIGIUM PRTAGONISTA A TESTA ALTA!

FORZA RHODIGIUM!!!

167 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios

Obtuvo 0 de 5 estrellas.
Aún no hay calificaciones

Agrega una calificación
bottom of page