top of page
  • Immagine del redattoreRH

PROMO F > RHODIGIUM vs NOVENTA > 71-32

Aggiornamento: 19 mag 2023

20 marzo

Una bellissima gara, affrontata da undici titolari, undici agguerrite compagne di un bel gruppo che sta crescendo in questa fase di ritorno del campionato.

Un primo quarto nel quale le nostre ragazze hanno subito la fisicità delle avversarie, molto ben piazzate in campo e affiatate tra loro. Il tempo è stato concluso praticamente in parità.



Il secondo quarto si è aperto un piccolo break che ha permesso di chiudere la metà gara in vantaggio per 35 a 22.

"Abbiamo saputo imporre e macinare il nostro gioco, - commenta coach Tamiazzo a fine gara - dalla seconda parte del secondo quarto, quando abbiamo giocato con maggiore semplicità e determinazione, con grande grinta e grazie agli apporti venuti da tutte le ragazze iscritte a referto".

Si riprende il secondo tempo con un crescendo continuo. Tutte le ragazze sono andate a referto ed hanno giocato molti minuti importanti. Vantini e Colantoni sopra le righe ma inserite in un gruppo che ha difeso con tenacia e che ha attaccato di squadra.

Segno evidente di questo atteggiamento positivo è stato l'ultimo quarto, in cui la squadra ospite non è riuscita a mettere a referto nemmeno un punto.

La partita si è chiusa con il punteggio di 71 a 32 con il pubblico sugli spalti che ha ben apprezzato la prestazione delle giocatrici in campo!

"Siamo molto felici di questa seconda fase del girone - commenta a fine gara il Dirigente Forcato - e le ragazze in campo hanno un consapevolezza ed una determinazione altissima. Manca una gara alla fine della prima fase del cmpionato, e dopo questi ultimi 40' sapremo se potremo accedere ai play off. Se riusciremo ad andare avanti credo che vedremo delle bellissime gare".

Ultima partita di questa prima fase di campionato sarà l'impegno contro LEOBASKET, previsto per la prossima settimana in trasferta.

Forza RHODIGIUM!!!!

95 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page