top of page
  • Immagine del redattoreRH

PROMO F > RHODIGIUM vs B. EST VERONESE > 53-55

Aggiornamento: 19 mag 2023

30 ottobre

Seconda sconfitta per le ragazze della Promozione femminile di coach Tamiazzo che ieri sera, al Palasport di Rovigo, hanno ceduto sul fil di sirena alla squadra del Basket Est Veronese.

Primo quarto che vede inizialmente le nostre ragazze commettere molti errori, soprattutto in fase offensiva, ma che vede il punteggio in sostanziale equilibrio e con un canestro finale di Giada Poletto che porta sul + 1 la squadra di casa.

Nel secondo quarto le cose si mettono meglio per le nostre ragazze che con una difesa attenta e con qualche conclusione in contropiede vanno sul + 10 all’intervallo lungo (30-20).

Al rientro in campo però le cose cambiano totalmente, difesa poco attenta e tiri in attacco forzati, permettono alle veronesi, con un parziale di 20 a 6, di ribaltare la partita (36-40).

Quarto quarto che vede le ragazze allenate da coach Tamiazzo entrare in campo con un piglio diverso, fino ad arrivare a 2 minuti dalla fine sul + 5 (51-46). Poi però una serie di errori in fase offensiva e una tripla e un gioco da tre punti delle avversarie, ribaltano la partita.

"Rispetto alla prima partita giocata una settimana fa in terra padovana, si sono visti miglioramenti soprattutto in fase difensiva - ha commentato coach Tamiazzo alla fine della partita - ma il lavoro da fare è ancora molto in virtù anche del fatto che questa è una squadra molto giovane e che per la maggior parte delle ragazze questo è il primo campionato senior giocato in campo".

Prossima partita in programma il prossimo 13 novembre dove le nostre ragazze ospiteranno la Pallacanestro Gattamelata alle ore 19:00 presso la palestra di Borsea.

Tabellino Rhodigium; Bonafè G., Bonafè S. 5, Desiderato 9, Marchetti 7, Giorio, Vorlicek 1, Zamboni 2, Baldo 8, Poletto 17, Modena 4. All.re Tamiazzo

Parziali quarti: 14-13, 16-7, 6-20, 17-15

© Demartini

Foto ©Zambon


134 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page